Home Design PIETRA LAVICA...

PIETRA LAVICA…

E’ notizia recentissima che il monte Etna è entrato a far parte del patrimonio UNESCO, definendolo uno dei vulcani più emblematici del mondo.
casa mediterranea (2)
Oltre alle suggestive eruzioni e ai paesaggi mozzafiato siamo grati a questo vulcano per la produzione di pietra lavica. Numerosi edifici, case coloniche e palazzi nobiliari sono decorati da questa pietra nera.
Nello specifico l’architettura colonica alle falde dell’Etna ne fa un largo uso.

Ne approfitto di questo argomento per presentarvi una bellissima masseria con annesso palmento e cantina

“La Tenuta gode di una splendida vista del vulcano e del mare, accogliendo l’ospite nella tranquillità della campagna siciliana.”

casa mediterranea (1) casa mediterranea (3) casa mediterranea (4) casa mediterranea (5) casa mediterranea (6) casa mediterranea (7) casa mediterranea (8) casa mediterranea (9) casa mediterranea (10) casa mediterranea (11)

 

Previous articlePANAREA
Next articleLOVETHESIGN: IL DESIGN FACILE
Rosa Strano Architetto
Rosa Strano
Sono un architetto di passione e professione. Vivo nella calda ed accogliente Sicilia. Amo tutto ciò che è bello! Amo la sobrietà e l’eleganza. Questo blog è una raccolta di tutte le cose che ho sognato e mi ispirano. E’ una collezione di cose belle e interessanti, di design, di fiori, di fotografia, di giardini. E’ una raccolta di case e di giardini che cambiano di stagione in stagione. Ho creato questo blog come una collezione di foto trovate qua e là e vorrei condividerle con voi. Buon divertimento.

18 COMMENTS

  1. Una Tenuta davvero splendida!!!! adoro la Sicilia, in particolare Catania è una delle città che amo di più ed è una città dove mi piacerebbe vivere! eli

  2. che posto meraviglioso! mai stata in Sicilia….ho assaggiato solamente i vostri deliziosi dolci!
    grazie per essere passata dal mio blog;)

  3. Ciao!!, ci siamo anche noi tra le tue nuove followers.
    Che posto meraviglioso, un giardino da sogno.
    A presto

    Vale e Sabri
    Color carta da zucchero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here