LA LAMPADA E27

Muuto-E27 (2)
La lampada E27 prende il nome dal tipo di portalampada, spesso il modello E27. Questa lampada trae la sua forza dall’estrema semplicità della sua forma, infatti non è altro che una lampadina, magari di dimensioni maggiorate rispetto ad una normale lampada, ma non assume nessuna forma particolare. Unica frivolezza è il colore del portalampade e del cavo.
Muuto-E27 (3)
Disegnata da Mattias Ståhlbom per l’azienda scandinava Muuto coniuga la funzione della lampada e dell’oggetto di design, pur mantenendo una linea sobria.
Il suo creatore la descrive così: ” la semplicità della sola lampadina non ha rivali. E’ qualcosa che rimanda al romanticismo ma allo stesso tempo rende anche la contemporaneità. E27 si allontana dall’essenza del lampadario – il paralume – creando un oggetto semplice ma allo stesso tempo forte che celebra la potenziale bellezza della semplicità.”
Muuto-E27 (1)
La lampada E27 è adatta in un corridoio se in serie, sopra un tavolo da pranzo se allineata o riunendo tutti i fili di silicone insieme fissandoli ad un angolo del soffitto.
I colori disponibili sono grigio scuro, bianco, giallo, rosso, verde, viola, nero, blu, grigio chiaro, verde chiaro, rosa, arancione.
Muuto-E27 (5)
Muuto-E27 (4)