HOME STYLE BLOGS: LE INTERVISTE… #8

Intervista numero 8 per gli Home Style Blogs
logo_hsb3
 
Sei domande. . . Sei risposte.
Oggi è il turno di Rossella
1. Chi sei?
Rosa1
Sono un ingegnere-architetto di 28 anni, nata in Puglia e Bolognese di adozione. Una grande passione per l’interior design, per il mio mare, i dolci, i bimbi, i gatti e tanto altro. Da poco più di un anno inaspettatamente blogger.
2. Dove ti trovi adesso?
Rosa2
Davanti al computer: preparo il prossimo post e contemporaneamente cerco nuovi argomenti da proporre sul blog.
3. Dove vorresti essere?
Rosa3
Dove sono adesso, a casa al caldo, con una tazza di thè e un gattino sulle ginocchia. Certo anche una passeggiatina per i mercatini parigini.
4. La tua architettura
Rosa4
Sceglierne una è impossibile.  Adoro l’art nouveau e le sue forme sinuose. Penso a casa Tassel, Victor Horta la progettò globalmente, anche le maniglie delle porte, adesso è tutto così eccessivamente settoriale. Ma anche la chiesa di St. Eustache a Parigi. Me l’ ha mostrata mio fratello, non è una delle più famose ma è un vero esempio di architettura gotica e all’interno c’è un’atmosfera magica.
5. Il tuo oggetto di design
Rosa5
In questo momento la Zettel’z di Ingo Maurer. Mi piace l’idea di invitare a cena gli amici  e far lasciare loro un pensiero che avrò sempre davanti. E poi si presta a mille personalizzazioni.
6. Racconta il tuo blog.
Rosa6
A casa di Ro è un grande contenitore. L’idea è quella di condividere la mia passione per l’interior design e permettere a futuri clienti di conoscere in anticipo i miei gusti o di avvalersi di consulenze online.  Mi occupo prevalentemente di arredamento di interni o di home relooking, con la possibilità di avvalermi di tante brave colleghe esterne. La sfida del momento è quella di rivoluzionare un appartamento anche con budget molto bassi, a volte basta poco. Ma sul blog trovate anche ispirazioni a tema wedding o sull’arte della tavola, e infine tantissime idee handmade, spesso create o provate personalmente.