Io ho scelto Tomasella . . .

In tanti anni di blog non vi ho mai mostrato gli spazi in cui vivo. Spesso mi è stato chiesto cosa una design blogger che è pure architetto sceglie per se e per arredare la sua casa. Oggi voglio aprire la porta di casa mia… ma non inizio dalla prima camera…quella di rappresentanza per così dire, ma da quella più intima e privata, la mia camera da letto.
OhMyDesign6
Una premessa è d’obbligo, non abito in un mega attico di chissà quanti metri quadrati, ma in un piccolo appartamento di 70 mq in cui non mi sono fatta mancare nulla di quello che volevo.
I mobili della mia camera da letto sono del Gruppo Tomasella, il mio è stato amore a prima vista. Non cercavo solo dei mobili belli ma anche dei mobili di buona qualità, con la possibilità di personalizzarli con la finitura che desideravo e i pezzi delle dimensioni che cercavo.
Non è una novità che io amo le linee essenziali, lineari e pulite. Ecco perché ho scelto il letto modello Clio, protagonista indiscusso della camera, con finitura laccata a poro aperto color madreperla.
La testiera con profilo leggermente curvato dona un pizzico di originalità a tante linee severe.
Mi piace l’effetto che questo contrasto di colore ha sulla parte grigio scuro e poi adoro toccare le venature del legno, un materiale tradizionale, organico che riscalda tutto l’ambiente e rende la mia casa confortevole.
Come dicevo prima, essendo un piccolo appartamento avevo bisogno di uno spazio per contenere coperte e quant’altro, ed ecco il perché ho scelto il box contenitore. Comodissimo per il cambio stagione e sicuro nelle operazioni di apertura e chiusura.
OhMyDesign3
Per i comodini e il comò invece ho scelto il modello Vip, dalle linee sobrie ed eleganti, con maniglia laterale. Dai cassetti, dalle cerniere, e dagli incastri si nota l’abilità artigianale tipica del Gruppo Tomasella. In questo caso io ho scelto la stessa finitura del letto ma avevo la possibilità di personalizzare il prontale con un effetto vetro (Vip Cristal).
OhMyDesign5
Ho riscontrato solo un problema nella progettazione della mia camera…l’ottimizzazione degli spazi, ma anche qui Tomasella ha saputo darmi una soluzione, massimo contenimento in poco spazio.
Quindi ho scelto il comodino a tre cassetti che si sviluppa in altezza e anche il comò a tre cassetti.
OhMyDesign4
Beh che dire…adesso sapete che brand sceglie una design blogger…
Tomasella Clio
Tomasella Vip