Come scegliere la mensola giusta

Avete mai fatto caso che parliamo sempre di mobili e complementi d’arredo e non valorizziamo mai la funzione e l’estetica che hanno le mensole?
Le mensole spesso sono oggetti quasi invisibili, si nascondono per esaltare gli oggetti che reggono, li esaltano diventando quasi invisibili.
Io però preferisco le mensole “moderne”, quelle dalle forme accattivanti, quelle colorate, quelle che decorano oltre a reggere.
Le mensole sono un ottima soluzione per tenere in ordine una stanza, per contenere e mostrare allo stesso tempo. Vari sono pure gli oggetti che reggono, in cucina servono per contenere le spezie e i vasetti di erbe aromatiche, in camera per reggere le foto dei momenti più belli, in soggiorno ospitano libri, cd, vasi e molto altro. In ogni stanza assumono un aspetto diverso, ma quello che più mi piace è comporre la parte con le mensole, variando la loro disposizione si possono comporre pareti sempre diverse e in questo modo si ha la possibilità di personalizzare l’ambiente.
Ho scelto alcune mensole dal sito LOVEThESIGN:

Blow è una mensola in acciaio laccato. La sua forma ricorda un foglio A4 portato via dal vento. E’ disponibile in tre diverse piegatura per creare una parete insolita.

LOVEThESIGN_Mensole (1)

Flapps in multistrato di betulla, è presente quando serve e discreta quando non serve, infatti è possibile richiuderla.Ogni modulo può essere utilizzato da solo o combinato con altri della stessa linea per comporre la parete a proprio piacimento.
LOVEThESIGN_Mensole (5)
 – I moduli della linea Stacked sono disponibili in varie misure a colori. E’ possibile progettare una  sistema unico di scaffalatura scegliendo le varie possibilità di colore e dimensione.
LOVEThESIGN_Mensole (4)
– La mensola scrivania Mamba con la sua forma sinuosa a nastro continuo sembra apparire dalla parete e sparire allo stesso tempo . E’ un complemento d’arredo a metà tra una scrivania e una mensola. E’ realizzata in Cristalplant®.
LOVEThESIGN_Mensole (3)
Sempre sul sito LOVEThESIGN ho scoperto le mensole del brand ANNE LINDE, dallo stile scandinavo e dalle forme squadrate ma inusuali. Sono piccole sculture attaccate alla parete, dall’aspetto leggerissimo , senza giunture nè attacchi visibili. Varie sono le dimensioni e i colori, per poter dar sfogo alla fantasia e scegliere quella più adatti ai nostri gusti.
LOVEThESIGN_Mensole (2)
 Qual’è la vostra mensola preferita?