Un’applicazione anche per aprire la porta

E si, adesso basta un app per aprire la porta di casa.
E’ un dato certo che la tecnologia ormai è in tutto quello che facciamo, fa parte della nostra quotidianità. Se poi parliamo di smartphone nessuno può negare di farne uso, anche adesso probabilmente stai usando uno smartphone per leggere questo post.
Serrature intelligenti (1)Ma chi l’avrebbe mai detto che un app ci avrebbe permesso di aprire la porta di casa, dell’ufficio, o del B&B che abbiamo prenotato all’altro capo del mondo.
Incredibile vero?
Tutto questo è possibile grazie alle serrature elettroniche della serie Smart di ISEO. Per spiegarvi il funzionamento di questo meccanismo vi suggerisco di vedere il video dell’intervista all’ingegnere Rocco Vitali, product manager della linea Iseo Zero1 dell’architetto Silvia Vimercati, blogger di Id-Tips.

 Semplice no?
Adesso non è più necessario portarsi dietro le chiavi o preoccuparsi di perderle. L’app Argo ti consente di autorizzare 300 ingressi, sei tu a decidere chi può entrare, il giorno e l’ora dell’ingresso. L’applicazione Argo è in grado di registrare fino a 1000 ingressi, monitorando anche gli ingressi non autorizzati.
Casa_Smartwatch (1)
Trovo questo dispositivo un utile alleato per la gestione di B&B e per gli uffici. Con questo sistema è possibile autorizzare o disabilitare gli ingressi solo cambiando il codice di accesso, diventando così serrature di sicurezza.