Home Outdoor Un terrazzo giardino fatto di succulente

Un terrazzo giardino fatto di succulente

e giardini colmi di vegetazione e di alberi verdi, carichi di fiori e di frutti sono indubbiamente affascinanti. Ma se non si ha il pollice verde, allora un giardino del genere potrebbe rivelarsi fonte di stress.

Giardino_succulente

In questo caso vi consiglio di porre attenzione su questo giardino, minimal ma molto interessante. E soprattutto non necessita di grande impegno.

Vi ho già parlato in questo post delle succulente.

Giardino_succulente (4) Giardino_succulente (6) Giardino_succulente (8)

Questo spazio verde trova posto su una soleggiata terrazza. Qui varie tipologie di succulente, sono posizionate in aiuole riempite di piccoli sassi e delimitate da un cordolo di mattoni.

Il terreno è stato modellato in modo da creare piccole dune e movimentare tutto l’insieme. Altro movimento viene dato dalle diverse forme di queste piante.

Giardino_succulente (1) Giardino_succulente (2) Giardino_succulente (3)Fonte foto

Rosa Strano Architetto
Rosa Strano
Sono un architetto di passione e professione. Vivo nella calda ed accogliente Sicilia. Amo tutto ciò che è bello! Amo la sobrietà e l’eleganza. Questo blog è una raccolta di tutte le cose che ho sognato e mi ispirano. E’ una collezione di cose belle e interessanti, di design, di fiori, di fotografia, di giardini. E’ una raccolta di case e di giardini che cambiano di stagione in stagione. Ho creato questo blog come una collezione di foto trovate qua e là e vorrei condividerle con voi. Buon divertimento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here