Come migliorare il proprio sonno: cuscini e sovra-materassi

Arredare una camera da letto non vuol dire solo scegliere i mobili giusti e i complementi d’arredo che più ci piacciono. Arredare una camera da letto vuol dire soprattutto rendere confortevole il letto, il posto dove passiamo tutta la notte, dove troviamo la carica per un nuovo giorno. Affinché il nostro letto ci dia questa carica e la sensazione di rilassatezza giusta per affrontare un nuovo giorno è importante scegliere non solo il tipo di materasso ma anche i cuscini che più si adattano alle nostre abitudini e alla conformazione del nostro corpo. Da non sottovalutare l’uso del sovra-materasso per migliorare le prestazioni del materasso.

sovramaterassi e cuscini (3)

Iniziamo parlando dell’importanza del cuscino: anche questo come per i vestiti ha bisogno di essere scelto personalmente sulla nostra figura.

La posizione corretta da assumere quando si dorme è la stessa che si ha quando si è  in piedi. Il cuscino ha così la funzione di sorreggere la testa in modo da non fa inclinare il collo e ci aiuta a tenere le spalle ben dritte.

sovramaterassi e cuscini (2)

Supporto sbagliato

sovramaterassi e cuscini (1)

Supporto corretto

E’ per questo motivo che l’azienda greca COCO-MAT ha fatto della scelta del cuscino giusto una vera e propria filosofia.

L’azienda ha da sempre usato la saggezza della natura come guida e fonte d’ispirazione, creando prodotti innovativi fatti con materiali naturali.

COCO-MAT ha studiato tutte le esigenze che possono influenzare l’acquisto di un cuscino: struttura fisica e posizione assunta durante il sonno, ci propone così una gamma di 14 diversi modelli realizzati con materiali 100% naturali.

COCO-MAT sa che la natura ci ha fornito tanti elementi e li sfrutta per migliorare il nostro riposo. Questo l’elenco dei materiali utilizzati per creare i suoi cuscini:

  • Gomma Naturale: sinonimo di elasticità;
  • Piuma: uno dei materiali più morbidi in natura;
  • Lavanda: aiuta a rilassarsi, ha qualità lenitive;
  • Alghe: combatte allergie e problemi respiratori;
  • Lana: regola l’umidità.

 

Inoltre, grazie ad un sistema di zip, è possibile regolare il volume e l’elasticità del tuo cuscino per renderlo perfetto secondo le tue esigenze. Sul sito è possibile fare un test per scoprire il cuscino che fa per noi.

Oltre al cuscino per aumentare il confort del letto è possibile usare il sovra-materasso. La sua funzione è quella di integrare il supporto del materasso sostenendo gambe, braccia, collo e schiena, fa da distanza tra corpo e base rigida del letto, offrendo maggiore elasticità. In ultimo protegge il materasso dall’usura del tempo.

sovramaterassi e cuscini (4)

I sovra-materassi COCO-MAT  hanno anch’essi un’imbottitura naturale al 100%: possono essere in piuma d’oca, gomma naturale o pura lana vergine e sono completamente privi di metalli.

Possono essere piegati e arrotolati, le cerniere ai lati facilitano la manutenzione e la pulizia.

La mia amica Home Style blogger Violetta Breda di FineToDesign ci mostra in questo video tutto il mondo di COCO-MAT.


Buona visione.