Home Design In Fabbrica: solo prodotti Made in Italy

In Fabbrica: solo prodotti Made in Italy

Di e-commerce il web ne è pieno, e spesso  vengono proposti solo prodotti di brand già noti. Sappiamo bene che non sempre il marchio è sinonimo di qualità. In Fabbrica vende online manufatti e prodotti realizzati interamente da artigiani e imprese italiane. Il suo compito è quello di selezionare il design italiano.

In Fabbrica (6)

Sul sito è possibile trovare e acquistare mobili per il living e l’arredo bagno, tavoli, sedie, poltrone, divani e illuminazione, tutto quello di cui ha bisogno chi deve mettere su casa o ha voglia di rinnovare il suo arredo. E’ possibile inoltre acquistare arredo per l’outdoor, terrazzi e giardini, sempre creati da artigiani italiani, selezionati con cura per avere solo prodotti di grande qualità.

In Fabbrica (2)

In Fabbrica diventa così un contenitore di prodotti artigianali Made in Italy. Il vantaggio che viene offerto è quello di avere costi contenuti, ricavati contenendo i costi di distribuzione. In Fabbrica infatti mette in contatto l’acquirente con il produttore, evitando i costi di deposito e negozio e il trasporto verso un negozio intermediario.

In Fabbrica (1)

Inoltre questo e-commerce sostiene l’ambiente: mettendo in produzione il prodotto solo al momento della richiesta, garantendo un limitato impatto sull’ecosistema.

La gamma di prodotti disponibile sul sito è pressoché illimitata, questo grazie al fatto che non avendo limiti di spazio fisico, deposito o negozio, non è necessario vendere un prodotto “best seller” già presente in deposito.

Uno tra i tanti motivi per cui mi piace acquistare su In Fabbrica è, oltre che per i costi contenuti, perchè trovo qualità, artigianalità e, come dicevo prima, prezzi equi. Rendendo in questo modo tutto più democratico e alla portata un più vasto pubblico di acquirenti.

In Fabbrica (7)

Navigando sullo shop online In Fabbrica non ho potuto fare a meno di notare dei prodotti che mi sono piaciuti particolarmente, ecco una breve carrellata:

Abaco Scrivania/Consolle  realizzata con piano e traversa in MDF finitura rovere; gambe in vetro temperato di 12 mm di spessore.

In Fabbrica (10)

Light, tavolo fisso con struttura in metallo e legno di rovere con piana in legno massello di rovere tagliata a sega e tinto naturale ad olio.

In Fabbrica (5)

Desk scrivania per computer con struttura in vetro trasparente temperato da 10 mm, top e cassetto in Laminato Ecologico soft-touch da 18 mm.

In Fabbrica (4)

Miramare, ombrellone a braccio laterale. Telaio robusto in alluminio e componenti in acciaio verniciati a polveri di colore bianco.

In Fabbrica (3)

Haplin, lampade a sospensione. Collezione di lampade in tondino d’acciaio verniciato a polveri dalle forme tondeggianti.
Il design dalla struttura filiforme richiama la celebre bombetta di Charlie Chaplin.

In Fabbrica (8)

Arches Caminetto da tavolo a bioetanolo verniciato nero opaco e vetro temperato. Bruciatore rotondo da 0,5 litri e strumento di controllo della fiamma.

In Fabbrica (9)

Non vi resta che visitare il sito In Fabbrica per scegliere l’arredo che più vi piace. Avrete l’imbarazzo della scelta.

Rosa Strano Architetto
Rosa Strano
Sono un architetto di passione e professione. Vivo nella calda ed accogliente Sicilia. Amo tutto ciò che è bello! Amo la sobrietà e l’eleganza. Questo blog è una raccolta di tutte le cose che ho sognato e mi ispirano. E’ una collezione di cose belle e interessanti, di design, di fiori, di fotografia, di giardini. E’ una raccolta di case e di giardini che cambiano di stagione in stagione. Ho creato questo blog come una collezione di foto trovate qua e là e vorrei condividerle con voi. Buon divertimento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here