Ad ognuno il suo natale (parte 2)

natale

Ecco la seconda parte del post precedente. Come vi dicevo esistono vari stili natalizi, e qui continua la carrellata di immagini.

green

Lo stile green forse è quello più alla moda, da qualche anno si vedono sempre più angoli verdi nelle nostre case, e allora perché non farli dialogare con gli addobbi di Natale…. e poi si sa, l’albero di natale è molto “Green”.

red

I colore del natale per antonomasia è il rosso, non esiste natale senza qualcosa di rosso. Amato dai più tradizionalisti, affascina anche i bambini. Il rosso ricorda il colore dell’abito di Babbo Natale.

rustic

Lo stile rustico, diventa raffinato ed eco friendly. Questo stile si affianca al riciclo, riutilizza vecchi oggetti e li fa diventare oggetti decorativi: pieni di fascino. Il carattere dominante di questo stile viene dato dalla matericità degli oggetti.

scandinavian

I paesi nordici, anche se abbastanza lontani da noi ci affascinano e sempre più spesso cerchiamo di imitarli nello stile, stile semplice ma ricercato fatto di candele, stelle e plaid che scaldano l’ambiente.

white

E come cita una nota canzona, il natale può essere anche “white”. Il colore candido della neve entra in casa e influenza addobbi ed oggetti decorativi.