Il mio Natale color oro

Quest’anno a Natale me la sono presa comoda, mi sono, come dire…. rilassata. Anche se non ho scritto per qualche settimana non mi sono dimenticata del blog, avrei voluto aprirvi le porte di casa mia per farvi vedere l’atmosfera natalizia che si respira.

Ma infondo sono ancora in tempo… la Befana non è ancora arrivata e siamo ancora in clima di festa.

natale

Il colore del mio Natale è l’oro, da qualche anno sono affezionata a questo colore, ma di anno in anno incremento i miei addobbi con qualcosa di nuovo.

Purtroppo la mia casa come vi ho detto varie volte, non è molto grande e non ho molto spazio per creare ambientazioni molto ricche, ma infondo l’atmosfera natalizia può essere creata con piccoli oggetti.

natale 1 natale 2

Un colore che adoro associare al color oro è il bianco, ho preferito usare questo colore per gli oggetti in ceramica opaca.

Molte delle mensole presenti in casa ospitano questo tipo di ceramica, soprattutto la libreria che per l’occasione è stata svuotata di alcuni libri.

natale 8natale 9

Quest’anno sono riuscita a completare il mio calendario dell’avvento, a dire il vero l’ho scaricato dal web ( in questo sito), mi piacciono le creazioni di Zü,vi consiglio di fare un giro sul suo blog.

Ho montato una casetta al giorno fino ad arrivare al giorno di Natale, carino vero?

Le pigne sono frutto di una passeggiata tra i boschi sull’Etna durante questa estate, ne ho talmente tante che non so più dove metterle, ma so già che Pinterest mi darà qualche suggerimento.

A presto