Home Design Quale libreria scegliere per la mansarda

Quale libreria scegliere per la mansarda

Sono sempre più convinta che una libreria piena di libri o di oggetti ben disposti possa essere l’arma vincente per valorizzare un ambiente privo di personalità. Ve ne ho già parlato qui.

Avere una libreria, oltre che a tenere in ordine i libri e i sopramobili, e quindi oltre che a soddisfare la funzione organizzativa, aiuta a creare spazi e atmosfere del tutto personalizzate.

Libreria di design

Inoltre la libreria è uno dei pochi mobili che può trovare posto in qualsiasi stanza della casa: possiamo trovarla sia in salotto che in camera da letto, è perfetta sia in un ufficio ma anche in un ingresso.

Se abitate in una mansarda e l’idea di avere una libreria vi alletta, non disperate. Scegliendo la giusta forma e il modello più affine ai vostri gusti potrete ricreare ambienti eleganti e ricchi di fascino.

Il soffitto basso, tipico della mansarda, impone delle regole ben precise in fatto di arredo.

Libreria di design (4)
Mod. Teodor

La forma più comune per una libreria da mansarda è la configurazione triangolare che segue la forma del tetto spiovente, spesso in questi casi si tratta di una libreria componibile.

Libreria di design (1)
Mod. Kayden

La giusta disposizione di librerie e mensole permette di sfruttare al meglio gli angoli inutilizzati della mansarda.

A questo proposito ci vengono in aiuto le librerie basse, utilizzate anche come porta tv e le librerie dalle forme particolari e insolite.

Consiglio sempre di scegliere colori chiari, in modo da ingrandire visivamente questi spazi che sono quasi sempre ristretti in altezza. I materiali robusti come il metallo, sono da preferire, per dare un effetto di leggerezza e ottenere allo stesso tempo una solidità massima.

Libreria di design (3)
Mod. Tilde

Libreria di design (2)
Mod. Libra

E’ possibile trovare le librerie in foto ed altre soluzioni sullo store on-line libreriedesign.com, sito dedicato alla vendita di librerie di design: qui puoi trovare la soluzione più giusta per te.

Corri a dare un’occhiata e fammi sapere quale libreria hai scelto.

Rosa Strano Architetto
Rosa Strano
Sono un architetto di passione e professione. Vivo nella calda ed accogliente Sicilia. Amo tutto ciò che è bello! Amo la sobrietà e l’eleganza. Questo blog è una raccolta di tutte le cose che ho sognato e mi ispirano. E’ una collezione di cose belle e interessanti, di design, di fiori, di fotografia, di giardini. E’ una raccolta di case e di giardini che cambiano di stagione in stagione. Ho creato questo blog come una collezione di foto trovate qua e là e vorrei condividerle con voi. Buon divertimento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here