Arredare in stile marinaro

Ecco il primo dei post ispirati all’estate. Chi mi segue lo sa che ogni anno per le ferie il blog rallenta volontariamente e i post hanno cadenza settimanale con temi ispirati all’estate.

Case al mare

Qui potete trovare i post degli anni passati.

Ma veniamo a noi quest’anno vi aiuterò a compilare delle liste, la prima è dedicata allo stile marinaro.

La regola fondamentale da rispettare per arredare una casa in perfetto stile marinaro è portare in casa il colore del mare e del cielo, il blu e l’azzurro saranno il tema principale di questo stile accompagnati dal bianco.

lista stile marinaro

1. Pesce in vimini – Maison du Monde

2. Cuscini in cotone – Maison du Monde

3. Attaccapanni – Maison du Monde

4. Faro decorativo – Dalani

5. Pesci decorativi da appoggio in legno – Livitalia

6. Vassoi in legno

7. Cuscino gomitolo – Ok Design

8. Acapulco chair

I colori del mare possono essere riproposti nei tessuti delle tende delle tovaglie e dei cuscini riproponendo tutte le sfumature delle onde e del cielo.

Case al mare 1 e 2

Non possono mancare gli oggetti che rimandano all’immaginario marinaro: stelle marine e conchiglie sono perfette per decorare delle mensole e piccoli sassi uniti a conchiglie trovano posto in barattoli e bottiglie. Oltre a queste classiche decorazioni si possono usare velieri, bozzetti nautici e corde.

Case al mare 3 e 4

L’atmosfera rilassante di una casa al mare dà il meglio di se sul terrazzo, qui è possibile realizzare un angolo di paradiso dove poter ascoltare il rumore delle onde. Per illuminare questo ambiente  consiglio di usare delle lanterne.

Case al mare 5 e 6

Buone ferie a tutti i miei lettori.