Home Interni Arredare in stile marinaro

Arredare in stile marinaro

Ecco il primo dei post ispirati all’estate. Chi mi segue lo sa che ogni anno per le ferie il blog rallenta volontariamente e i post hanno cadenza settimanale con temi ispirati all’estate.

Case al mare

Qui potete trovare i post degli anni passati.

Ma veniamo a noi quest’anno vi aiuterò a compilare delle liste, la prima è dedicata allo stile marinaro.

La regola fondamentale da rispettare per arredare una casa in perfetto stile marinaro è portare in casa il colore del mare e del cielo, il blu e l’azzurro saranno il tema principale di questo stile accompagnati dal bianco.

lista stile marinaro

1. Pesce in vimini – Maison du Monde

2. Cuscini in cotone – Maison du Monde

3. Attaccapanni – Maison du Monde

4. Faro decorativo – Dalani

5. Pesci decorativi da appoggio in legno – Livitalia

6. Vassoi in legno

7. Cuscino gomitolo – Ok Design

8. Acapulco chair

I colori del mare possono essere riproposti nei tessuti delle tende delle tovaglie e dei cuscini riproponendo tutte le sfumature delle onde e del cielo.

Case al mare 1 e 2

Non possono mancare gli oggetti che rimandano all’immaginario marinaro: stelle marine e conchiglie sono perfette per decorare delle mensole e piccoli sassi uniti a conchiglie trovano posto in barattoli e bottiglie. Oltre a queste classiche decorazioni si possono usare velieri, bozzetti nautici e corde.

Case al mare 3 e 4

L’atmosfera rilassante di una casa al mare dà il meglio di se sul terrazzo, qui è possibile realizzare un angolo di paradiso dove poter ascoltare il rumore delle onde. Per illuminare questo ambiente  consiglio di usare delle lanterne.

Case al mare 5 e 6

Buone ferie a tutti i miei lettori.

Rosa Strano Architetto
Rosa Strano
Sono un architetto di passione e professione. Vivo nella calda ed accogliente Sicilia. Amo tutto ciò che è bello! Amo la sobrietà e l’eleganza. Questo blog è una raccolta di tutte le cose che ho sognato e mi ispirano. E’ una collezione di cose belle e interessanti, di design, di fiori, di fotografia, di giardini. E’ una raccolta di case e di giardini che cambiano di stagione in stagione. Ho creato questo blog come una collezione di foto trovate qua e là e vorrei condividerle con voi. Buon divertimento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here