Come rendere il bagno meno noioso

Ricominciare con la solita routine dopo qualche settimana di ferie è difficile. Volete sapere come combatto queste situazioni? Cambiando look in casa: spesso basta poco per dare nuova vita ad ambienti spenti e noiosi.

In questo post vorrei aiutarvi a cambiare aspetto al vostro bagno, così potrete continuare a rilassarvi pensando alle vacanze facendo un bel bagno caldo.

Bagno

Il modo più veloce e semplice per cambiare l’aspetto al vostro bagno, è cambiare la biancheria: usare un colore acceso e comunque diverso da quello che spesso usate darà un nuovo aspetto a questo ambiente. Asciugamani e accappatoi disposti in modo ordinato è estremamente necessario per avere un bagno ordinato. Un consiglio che voglio darvi è quello non esporre mai biancheria scolorita o poco soffice.

Bagno 2

Anche gli accessori possono fare la differenza, aggiungere oggetti decorativi renderà più interessante l’ambiente. Piccole mensole possono reggere piante, profumi e cosmetici e perché no anche qualche quadro.

Bagno 3

Cambiare lo specchio può essere di aiuto. Eliminare il solito specchio a favore di uno specchio fuori dal comune, rotondo per esempio o con una cornice importante regalerebbe al bagno un’aria nuova.

Bagno 4

Un altro elemento decorativo che ben si adatta alla sala da bagno sono le piante, aggiungere un po’ di verde in casa è sempre una soluzione vincente. Felci  e sempreverdi saranno perfette su mensole o sgabelli.

Bagno 5

Infine cambiare l’illuminazione può risultare determinante. Una lampada ben proporzionata illuminerà il vostro bagno rendendolo più ampio e accogliente.

Bagno 6

Adesso non vi resta che passare all’azione, buon lavoro!

Credits foto