Home Interni Ristrutturare senza problemi

Ristrutturare senza problemi

Decidere di dare nuova vita alla propria casa non è facile. Ristrutturare è un impegno non solo economico ma anche progettuale. Rimodernare gli spazi e i mobili ha bisogno di un impegno importante e di idee ben precise per evitare di incorrere in spiacevoli sorprese e ancor peggio di ritrovarsi con una casa che non rispecchia non solo i propri gusti ma nemmeno le proprie necessità. Clicca qui per informazioni sulla ristrutturazione della tua casa.

 

Portrait Of Happy Young Couple Sitting On Floor Looking Up While Dreaming Their New Home And Furnishing

E’ possibile schematizzare le più frequenti soluzioni per ristrutturare:

Creare un bagno in più.

La maggior parte delle ristrutturazioni hanno per oggetto la creazione di un nuovo bagno. Sempre più spesso si ha la necessità di avere un bagno privato, uno spazio solo per sé, da qui la soluzione più richiesta è di avere un bagno in camera.

Cambiare colore alle pareti.

Questa potrebbe essere la più semplice delle operazioni di ristrutturazione. I colori delle pareti possono cambiare l’aspetto dell’ambiente: ingrandirlo, renderlo più luminoso o dare un tocco di eleganza in più alla camera.

OhMyDesign (4)

Ridistribuire gli spazi.

Spesso è possibile ricavare una camera in più o un bagno in più spostando qualche tramezzo e ripensando gli ambienti in modo diverso, oppure si può sacrificare un bagno o un pezzo di corridoio per ingrandire una camera.

 

Creare spazi multifunzionali.

Spesso è conveniente inglobare la cucina al living, avere due camere dedicate, una alla cucina e l’altra al soggiorno, equivale a sacrificare tanto spazio.

 

Rimodernare i mobili.

Una volta che i lavori di muratura sono stati fatti diventa necessario rinnovare i mobili, magari dando un nuovo colore o addirittura sostituendoli per adattarli al meglio al nuovo stile della casa.

 

Cambiare pavimento.

Cambiare colore o materiale per il pavimento dona sempre un nuovo aspetto all’ambiente. Cambiarlo può essere un buon rimedio per dare un nuovo immagine a tutta la casa.

OhMyDesign (3)

Sostituire porte e finestre.

Alla luce delle nuove normative sul contenimento energetico cambiare porte e finestre potrebbe risultare non solo una soluzione vincente per dare  un nuovo mood alla casa ma anche conveniente in termini di risparmio economico.

 

Cambiare cucina.

La cucina è l’ambiente che viene utilizzato di più, è qui che si passa più tempo ed è qui che si svolgono la maggior parte delle nostre azioni quotidiane. I mobili risultano quindi più consumati, rendendo necessaria la sostituzione.

OhMyDesign (1)

Se pensi che sia difficile gestire i vari preventivi e i progetti puoi sempre affidarti a dei professionisti, clicca qui per avere un aiuto.

Rosa Strano Architetto
Rosa Strano
Sono un architetto di passione e professione. Vivo nella calda ed accogliente Sicilia. Amo tutto ciò che è bello! Amo la sobrietà e l’eleganza. Questo blog è una raccolta di tutte le cose che ho sognato e mi ispirano. E’ una collezione di cose belle e interessanti, di design, di fiori, di fotografia, di giardini. E’ una raccolta di case e di giardini che cambiano di stagione in stagione. Ho creato questo blog come una collezione di foto trovate qua e là e vorrei condividerle con voi. Buon divertimento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here