Il mio sogno: vivere in mansarda

Da sempre sono stata affascinata dalle mansarde, vivere sui tetti e vedere la città dall’alto crea in me una sorta di piacevole malinconia. Benché io non abbia mai vissuto in una mansarda, la immagino innanzitutto piena di luce e molto accogliente: un luogo rilassante e intimo, dove poter godere della vista del cielo.

Mansarda_OhMyDesign

La luce è l’arredo principale di questo mio sogno, si sa che la luce naturale ci aiuta a vivere meglio, migliora l’umore e favorisce la nostra vitalità. Inoltre la luce che entra dall’alto illumina meglio gli ambienti, rendendoli visivamente più ampi di quelli che magari sono.

Mansarda_OhMyDesign2

Durante la notte, l’atmosfera diventa romantica guardando le stelle comodamente sdraiati sul letto o sul divano, illuminati solo dal chiarore della luna.

E se tutta questa luce ci da fastidio è sempre possibile oscurare o regolare l’intensità della luce. Io non avrei dubbi: sceglierei una delle tante soluzioni Velux in commercio sullo shop online. Qui è possibile trovare tende e tapparelle per l’oscuramento, la regolazione della luce e la protezione dal calore.

Mansarda_OhMyDesign3

Insomma vivere in una mansarda ha un fascino tutto suo e la maggior parte di questo charme è dato dalla luce che penetra dalle sue finestre.