Home Interni Una mansarda da sogno

Una mansarda da sogno

Da sempre sono stata affascinata dalle mansarde, vivere sui tetti e vedere la città dall’alto crea in me una sorta di piacevole malinconia. Benché io non abbia mai vissuto in una mansarda, la immagino innanzitutto piena di luce e molto accogliente: un luogo rilassante e intimo, dove poter godere della vista del cielo. Insomma: una mansarda da sogno.

Mansarda_OhMyDesign

La luce è l’arredo principale di questo mio sogno, si sa che la luce naturale ci aiuta a vivere meglio, migliora l’umore e favorisce la nostra vitalità. Inoltre la luce che entra dall’alto illumina meglio gli ambienti, rendendoli visivamente più ampi di quelli che magari sono.

Mansarda_OhMyDesign2

Durante la notte, l’atmosfera diventa romantica guardando le stelle comodamente sdraiati sul letto o sul divano, illuminati solo dal chiarore della luna.

E se tutta questa luce ci da fastidio è sempre possibile oscurare o regolare l’intensità della luce. Io non avrei dubbi: sceglierei una delle tante soluzioni Velux in commercio sullo shop online. Qui è possibile trovare tende e tapparelle per l’oscuramento, la regolazione della luce e la protezione dal calore.

Mansarda da sogno

Insomma vivere in una mansarda da sogno ha un fascino tutto suo e la maggior parte di questo charme è dato dalla luce che penetra dalle sue finestre.

Leggi altri articoli sulle mansarde:

E tu sogni una mansarda proprio come me? Magari un posto dove rifugiarsi quando si ha voglia di relax?

Dimmi cosa ne pensi qui sotto.

    E se vuoi rimanere in contatto con me e conoscere tutte le novità sulla casa e l’home decor, iscriviti alla newsletter ed avrai in regalo un mini percorso per amare la tua casa.

    Rosa Strano Architetto
    Rosa Strano
    Sono un architetto di passione e professione. Vivo nella calda ed accogliente Sicilia. Amo tutto ciò che è bello! Amo la sobrietà e l’eleganza. Questo blog è una raccolta di tutte le cose che ho sognato e mi ispirano. E’ una collezione di cose belle e interessanti, di design, di fiori, di fotografia, di giardini. E’ una raccolta di case e di giardini che cambiano di stagione in stagione. Ho creato questo blog come una collezione di foto trovate qua e là e vorrei condividerle con voi. Buon divertimento.

    1 COMMENT

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here