Home Design IL SISTEMA IBRIDO DA INCASSO CON SERVIZIO DI CONNETTIVITA’

IL SISTEMA IBRIDO DA INCASSO CON SERVIZIO DI CONNETTIVITA’

Una delle esigenze più importanti quando si progetta una casa è quella di ottimizzare gli spazi dove collocare gli impianti. Una soluzione potrebbe essere il sistema ibrido da incasso Genus Hybrid Flex in Net di Ariston, ovvero un sistema ibrido che, grazie al servizio di connettività incluso, può essere controllato da remoto. Se poi pensiamo che in una nuova costruzione le norme ci impongono di garantire la copertura da fonti rinnovabili, è proprio questo il sistema che fa per noi.

Il sistema ibrido da incasso con servizio di connettività.

Immagine ambientata

Nel dettaglio, Genus Hybrid Flex in Net assicura performance elevate in riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria da fonte rinnovabile. Il sistema è composto dalla caldaia Genus Premium EVO IN System 25 kW con una pompa di calore, che funziona fino a -20 °C, e un bollitore da 150 litri. Il tutto è gestito dalla centralina, l’energy manager, la quale stabilisce se attivare la pompa di calore, la caldaia o entrambe in base alle condizioni esterne e la richiesta di calore interna, raggiungendo il massimo risparmio.

La pompa di calore riesce a coprire la maggior parte della richiesta di riscaldamento, ma nei periodi più freddi, la caldaia a condensazione supporta la pompa di calore garantendo le migliori condizioni. Il tutto è contenuto in un cassone che garantisce un ingombro ridotto.

Vediamo adesso cosa si intende per connettività dell’impianto. Il sistema è gestibile a distanza e può essere facilmente controllato e monitorato nei consumi anche se ci si trova a distanza. E’ possibile* inoltre, far monitorare il sistema dal centro assistenza di fiducia in modo da poter intervenire da remoto con un intervento prioritario notificato sullo smartphone.

Senza titolo-1

In tema di contenimento energetico, grazie al gestore di sistema Sensys incluso di serie, è facile tenere sotto controllo i consumi e, quindi, effettuare una programmazione ad hoc sulla base delle proprie esigenze abitative.

Il tutto ha un altro grande vantaggio: Genus Hybrid Flex in Net è di facile installazione e manutenzione.

*Il servizio di teleassistenza è soggetto alle condizioni contrattuali tra CAT ed Utente Finale.

Rosa Strano Architetto
Rosa Strano
Sono un architetto di passione e professione. Vivo nella calda ed accogliente Sicilia. Amo tutto ciò che è bello! Amo la sobrietà e l’eleganza. Questo blog è una raccolta di tutte le cose che ho sognato e mi ispirano. E’ una collezione di cose belle e interessanti, di design, di fiori, di fotografia, di giardini. E’ una raccolta di case e di giardini che cambiano di stagione in stagione. Ho creato questo blog come una collezione di foto trovate qua e là e vorrei condividerle con voi. Buon divertimento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here