Progettare la propria casa in serenità

Vi è mai capitato di entrare in casa vostra e di non sentirla più vostra? Nulla rispecchia più la vostra personalità e tutto non ha più un ordine funzionale? Se la risposta è affermativa vuol dire che dovreste iniziare a ripensare i vostri spazi .

Dopo la nascita di un figlio o quando si inizia una vita in due è naturale che la casa deve adattarsi alle nuove esigenze quindi nessun problema, l’importante è capire che qualcosa va cambiato.

1

Chissà quanti di voi, nel momento di progettare la propria casa, si sono ritrovati sul web a cercare immagini di case e salvarle sul computer fino ad avere migliaia di immagini e non sapere più da che parte iniziare. Fatta chiarezza sugli spazi necessari ai nostri bisogni e sull’impatto estetico che vorremmo che avesse la nostra casa, adesso non ci resta che prendere misure e ridisegnare la pianta del nostro appartamento senza tralasciare punti luce e impianti.

Una volta che la nostra pianta è pronta possiamo liberare la fantasia e ripensare ad ambienti nuovi, ampi e luminosi. Ma a questo punto la nostra mente inizia a riempirsi di dubbi: ci sarà abbastanza luce? Quanto deve essere larga quella stanza? Volendo ricavare un ripostiglio, dove lo metto?

Ed è qui che sale lo sconforto…

2

Se poi a tutto questo aggiungiamo la scelta dei mobili, far quadrare gusto e misure, alla fine ci ritroveremo un bel po’ stressati. Senza contare il fatto che spesso molti non riescono ad immaginare quell’ambiente se prima non è finito.

A questo punto mi sento in dovere di darvi un consiglio… è meglio farsi aiutare da uno specialista: un architetto o un designer di interni.

Facile Progettare potrebbe essere la tua soluzione. Troverai un team di professionisti che ti garantirà l’occasione di progettare gli interni di casa online e avrai la possibilità di vedere la tua casa in anticipo, e non più solo di immaginare, la casa dei tuoi sogni.

Con la realtà virtuale sarai in grado di capire se la nuova disposizione dei mobile è quella che desideravate, se i colori dell’ambiente producono l’effetto che speravate e inoltre sarete in grado di constatare l’esposizione alla luce del sole della stanza.

Il team di Facile Progettare ti guiderà passo dopo passo nella creazione dei propri spazi di vita quotidiana. Vi consiglieranno sulle scelte sia progettuali che di relooking.

3

Se avete deciso di farvi aiutare nella progettazione della vostra casa da Facile Progettare entrate nel sito, compilate il form con i dati, la planimetria e indicate le esigenze e le preferenze di stile. Sarete ricontattati da una persona che ascolterà ogni vostra richiesta traducendola in realtà. A questo punto riceverete un’e-mail con un link per scaricare l’applicazione e navigare il vostro progetto in 3d.

 

 

Video realizzato da Facile Progettare