Lanterne da esterno e da interno

Se le ferie sono ancora lontane, ma la sera al ritorno dal lavoro hai comunque voglia di relax, non ti resta che creare la giusta atmosfera.

www.westwing.it

Mi capita spesso di vedere su instagram sempre più gente che decora la propria casa con delle romantiche lanterne, sia in outdoor che in indoor. Questo tipo di illuminazione crea delicati punti luce per creare atmosfere suggestive, sono oggetti decorativi abbastanza versatili, adatti sia per un balcone che per un giardino, sia per il soggiorno che per la camera. Presi dal passato sono adesso riproposti in chiave moderna, sia con luci led che con le classiche candele, dalle forme e dai materiali più diversi. Basta posizionare nei nostri ambienti gruppi di lanterne e singoli punti luce per sentirsi catapultati in un ambiente rilassante e pieno di suggestione, quasi come se fossimo in vacanza.

www.maisonsdumonde.com

@nterior4inspo

Mi piace quando stanno sul pavimento, ma anche sulla tavola per un aperitivo serale, adoro vedere le lanterne sulle scale, una per ogni gradino. Trovo interessante anche le lanterne appese, purché abbiamo dimensioni ridotte.

www.stylemepretty.com

Tu hai qualche lanterna in casa o in giardino? Ti piacerebbe mostrarmela? Taggami su instagram, mi trovi come @OhMyDesign

www.viadurini.it

www.archilovers.com

www.nordichouse.co.uk

www.nordichomeetcetera.com