Home Trend e eventi Style trip: lo stile parigino

Style trip: lo stile parigino

Continuando a pensare alle ferie: questa volta mi vengono in mente le ferie già trascorse. Uno dei viaggi più interessanti e allo stesso tempo pieno di sorprese è stato quello di qualche anno a Parigi.
stile_parigino (1)
Poco relax ma tanto benessere, sotto ogni punto di vista: dalla moda al design, dalla storia all’arte. E poi… sembra banale, ma Parigi è la città degli innamorati per antonomasia, ed io vado matta per questo tipo di atmosfera, fatta di bellezza e di raffinatezza.
Adoro le ampie piazze della Ville Lumière, testimonianze a cielo aperto del grande patrimonio architettonico francese. Piazze fatte di lampioncini finemente decorati e pavimentazioni semplici ma accurate nelle loro linee rigorose che fanno da base a palazzi storici altrettanto  magnifici. Basta alzare gli occhi ed è facile scoprire modanature e signorili balconi adornati da piante e fiori.
stile_parigino (3)
E che dire delle scalinate, che collegano le varie colline, le mie preferite sono quelle nella zona di Montmartre. Qui verrai accolto da atmosfere romantiche e allo stesso tempo nostalgiche. Luoghi dove e’ facile sentire la musica di qualche artista di strada provenire dai vicoli vicini.
stile_parigino (4)

A Parigi è possibile prendere un thé gustando dei macarons mentre si ammira il paesaggio fatto di case d’epoca con tetti sapientemente decorati. E’ facile notare che qui la continua ricerca del bello, cui tende questa città, si manifesta anche nello stile delle case.

stile_parigino (6)

E poi a Parigi troviamo i monumenti più famosi in tutto il mondo come la Tour Eiffel e la Piramide del Louvre, o il Louvre stesso.

Luoghi pieni di fascino, contrasto tra il nuovo e l’antico, il classico e il moderno.
stile_parigino (8)

stile_parigino (9)

stile_parigino (10)
stile_parigino (11)
Gli interni si contraddistinguono per la cura dei dettagli: oggetti preziosi e mobili intarsiati la fanno da padrone in questi ambienti decorati con colori tenui e tessuti floreali.
Grandi Specchi e poltroncine in stile Luigi XI sono il leitmotiv del più caratteristico ambiente parigino, insieme ai grandi lampadari chandelier, magari in cristallo e con dettagli color oro.
stile_parigino (12)
stile_parigino (13)
Le antiche boulangerie, dove vetrine accuratamente decorate  ti accolgono con il profumo delle baguette e del pain au chocolat appena sfornati.
Per scoprire altri segreti di stile della città di Parigi segui lo Style Trip, troverai altre città tutte da scoprire ed una fantastica sorpresa.
Rosa Strano Architetto
Rosa Strano
Sono un architetto di passione e professione. Vivo nella calda ed accogliente Sicilia. Amo tutto ciò che è bello! Amo la sobrietà e l’eleganza. Questo blog è una raccolta di tutte le cose che ho sognato e mi ispirano. E’ una collezione di cose belle e interessanti, di design, di fiori, di fotografia, di giardini. E’ una raccolta di case e di giardini che cambiano di stagione in stagione. Ho creato questo blog come una collezione di foto trovate qua e là e vorrei condividerle con voi. Buon divertimento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here