Home Interni Vi presento la mia amica Letizia . . .

Vi presento la mia amica Letizia . . .

OhMyDesign oggi ospita una mia cara amica. Conosco Letizia Vittoriano da più di 15 anni, oltre ad essere stata una mia collega all’università siamo anche amiche, benchè viviamo in due regioni diverse non ci siamo mai perse. Voglio presentarla anche a voi e soprattutto voglio presentarvi i suoi corsi di tecnica shabby…

Creazioni d'atmosfere (2)

 

Mi chiamo Letizia e sono architetto. La mia passione è l’interior design e girovagando per la rete in cerca di novità per i miei interni ho conosciuto Francesca Blasi fondatrice di Creazione d’ Atmosfere, grazie a lei mi sono appassionata allo stile shabby e da lì si è aperto un mondo. Francesca da la possibilità di collaborare con la sua organizzazione portando lo stile shabby nelle varie regioni d’Italia ed  io assieme ad altre “creative” abbiamo iniziato questa meravigliosa esperienza. Amo il design, la grafica, la moda, la decorazione, insomma tutto ciò che è arte! Ho  iniziato a tenere corsi di tecnica shabby nella mia regione la Calabria e nella vicina Sicilia, proprio perché credo che l’arte è condivisione e quindi voglio far conoscere a più persone questa meravigliosa tecnica di decorazione,  ancora poco conosciuta in queste regioni, ma già entrata in Italia da un po’ di anni.
Creazioni d'atmosfere (1)

Mi sento legata allo stile shabby per la sua semplicità, la sua delicatezza, la sua versatilità e  soprattutto per il  suo continuo essere in trasformazione. Si perché  lo shabby è legato ai segni del tempo, segni che diventano particolari contraddistintivi di ogni elemento recuperato con questa tecnica. Mobili, complementi d’arredo, oggetti che grazie allo shabby rinascono a nuova vita, riuscendo ad integrarsi armoniosamente con gli altri stili presenti in un ambiente .  Usurato, consunto, trasandato, ma chic molto molto chic! Questo è lo shabby!

Creazioni d'atmosfere (3)

Affascinata talmente tanto da questa tecnica ho deciso di insegnarla e di condividerla anche con chi già la conosce, i suoi colori inebriano il cuore e la mente e  poi spennellare mette una carica!!! Posso affermare che produce un forte effetto benefico su noi stessi, nuova vita non solo ai mobili ma anche alla mente. Sognare di trasformare la nostra casa non è solo un sogno. Se puoi sognarlo puoi farlo! E la prima trasformazione inizia da noi stessi.

Creazioni d'atmosfere (5)

Creazioni d'atmosfere (4)

Le prossime date dei corsi sono queste:
18 NOVEMBRE 2014 a Giardini Naxos Messina
8 NOVEMBRE 2014 a Reggio Calabria

Sono in programma altri corsi per il periodo natalizio e per la primavera. Seguitemi su Creazionedatmosfere – Calabria & Sicilia e su Scenari di Stile in modo da essere sempre aggiornati.

Per qualunque dubbio o richiesta
potete contattare: info@scenaridistile.it
Rosa Strano Architetto
Rosa Strano
Sono un architetto di passione e professione. Vivo nella calda ed accogliente Sicilia. Amo tutto ciò che è bello! Amo la sobrietà e l’eleganza. Questo blog è una raccolta di tutte le cose che ho sognato e mi ispirano. E’ una collezione di cose belle e interessanti, di design, di fiori, di fotografia, di giardini. E’ una raccolta di case e di giardini che cambiano di stagione in stagione. Ho creato questo blog come una collezione di foto trovate qua e là e vorrei condividerle con voi. Buon divertimento.

8 COMMENTS

  1. Io adoro lo stile shabby e seguo tante blogger che lo realizzano da anni. Lei è molto brava. Grazie per avercela presentata.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here