Home Outdoor SUCCULENTE...FORSE POSSO FARCELA ANCHE IO

SUCCULENTE…FORSE POSSO FARCELA ANCHE IO

E come ogni anno in questo periodo mi viene la voglia di sistemare il terrazzo…ma puntualmente ogni anno compro piante e pianticelle, le metto lì e poi…poi basta.
L’avrete capito, non ho il pollice verde, ma il verde mi piace, e allora quest’anno via libera alle succulente, le famosissime piante grasse.
succulente (1)succulente (2)
Da quello che ho letto in vari libri, sembrano le piante che hanno meno bisogno di cure… io direi che sono perfette per me. Inoltre non temono la temperatura, sia alta che bassa.
succulente (3)
succulente (4)
Ecco un piccolo elenco delle “coccole” di cui hanno bisogno:
  •  luce intensa ma non diretta (è perfetto un balcone o una finestra);
  • in estate vanno innaffiate più frequentemente, mentre in inverno una volta ogni due mesi va benissimo, attenzione ai ristagni d’acqua però;
  • concimare solo in estate.

succulente (5) Che dite, ce la posso fare? Supereranno l’estate?

Foto via Pinterest

Rosa Strano Architetto
Rosa Strano
Sono un architetto di passione e professione. Vivo nella calda ed accogliente Sicilia. Amo tutto ciò che è bello! Amo la sobrietà e l’eleganza. Questo blog è una raccolta di tutte le cose che ho sognato e mi ispirano. E’ una collezione di cose belle e interessanti, di design, di fiori, di fotografia, di giardini. E’ una raccolta di case e di giardini che cambiano di stagione in stagione. Ho creato questo blog come una collezione di foto trovate qua e là e vorrei condividerle con voi. Buon divertimento.

4 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here