Home Trend e eventi ANTEPRIME SALONE DEL MOBILE: OUTDOOR

ANTEPRIME SALONE DEL MOBILE: OUTDOOR

Outdoor,le anteprime scelte da me e presentate al Salone del Mobile che si terra a
Milano dallì8 al 13 aprile.
salone
PLUST partecipa al prossimo Salone del Mobile con la collezione di sedute Jetlag. Immaginato come una sequenza in progressione, il sistema Jetlag offre molteplici combinazioni per arredare spazi privati e pubblici: panchine per brevi soste o poltrone per pause che richiedono maggior .
La composizione versatile del singolo modulo “Y” permette infinite possibilità di assemblaggio.
plust
SERRALUNGA presenta una vasta collezione per l’outdoor, con nomi di grande richiamo. Quest’anno non solo arredi ma lampade outdoor che guardano con speciale attenzione al contesto in cui si inseriscono, stabilendo un rapporto significativo con l’ambiente circostante.
Ho scelto Oasis disegnato da Sebastian Bergne. La funzionalità variopinta è il punto di forza del pouf Oasis. Le sue proporzioni semplici, la cura del dettaglio e le linee eleganti lo rendono un prodotto dalla forte vocazione contract: una versione con foro per ombrellone o lampada è pensata per assolvere alle diverse necessità e alle configurazioni possibili. La scala materica di Oasis comprende anche top in sughero, erba sintetica.
serralunga
AREA DECLIC riproporrà la seduta Elitre firmata da Philippe Bestenheidere presentata a Milano lo scorso anno. La famiglia ELITRE ritorna in versione finale per la produzione in serie. Il nome, ELITRE, rimanda alle ali di alcuni insetti e, come queste, è caratterizzata da una struttura a reticolo di forma organica dove la sovrapposizione di due elementi crea un effetto moiré. Oltre alla sedia, alla poltrona e al doppio tavolino basso, la collezione nè stata completata dal tavolino da bar in due altezze.
areadeclic

La collezione ETHIMO 2014 si tinge di tonalità che traggono ispirazione dai colori dei più caratteristici paesaggi italiani.

Il salotto Costes è caratterizzato da tratti geometrici trapezoidali, ammorbiditi da angoli smussati, proporzioni armoniche e curvatura degli schienali. Il design esalta il materiale selezionato: teak decapato e hardwood verniciato. La collezione si arricchisce di un ampio tavolo rotondo, da dieci posti e con piano centrale girevole, di poltrone dining e lettino prendisole.
ethimo
NARDI presenta due nuove proposte per l’outdoor in occasione del Salone Internazionale del Mobile: Aria e Alloro.
Il set da giardino Aria, si compone di una poltroncina per esterni (e interni) in resina fiber-glass con pendant di cuscini imbottiti. Una romantica e rilassante scenografia in perfetto stile lounge, un set d’incontro che invita a godere appieno di preziosi momenti in relax e in convivio.
nardi

Jubeae è la nuova collezione outdoor firmata CORO destinata ad allargare in futuro la sua famiglia di elementi.

Rispettando il proprio codice stilistico, CORO ha disegnato e realizzato una sedia, con o senza braccioli una poltrona e tavolini bassi con struttura in acciaio inox satinato, dalla netta pulizia del segno, dalla forma esile e dal tratto dinamico.
coro
Grace è la nuova collezione di sedute per outdoor firmata da Samuel Wilkinson che EMU presenterà durante la prossima edizione del Salone del Mobile. Realizzata in alluminio pressofuso, Grace si compone di sedia, poltroncina e tavolo. La struttura delle sedute è realizzata con tubi elettrosaldati, con seduta e schienale in alluminio pressofuso, mentre Il tavolo ha un piano abbattibile, con struttura e piano sempre in alluminio.
emu

Potete trovare le mie anteprime di Eurocucina qui.

E le mie anteprime del Salone Internazionale del Bagno qui.
Le mie anteprime delle camere da letto invece sono qui. 
Le novità che riguardano il living e le sale da pranzo sono qui.
Rosa Strano Architetto
Rosa Strano
Sono un architetto di passione e professione. Vivo nella calda ed accogliente Sicilia. Amo tutto ciò che è bello! Amo la sobrietà e l’eleganza. Questo blog è una raccolta di tutte le cose che ho sognato e mi ispirano. E’ una collezione di cose belle e interessanti, di design, di fiori, di fotografia, di giardini. E’ una raccolta di case e di giardini che cambiano di stagione in stagione. Ho creato questo blog come una collezione di foto trovate qua e là e vorrei condividerle con voi. Buon divertimento.

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here