Home Trend e eventi ANTEPRIME SALONE DEL MOBILE: BAGNI

ANTEPRIME SALONE DEL MOBILE: BAGNI

E come promesso vi presento qualche anteprima dal Salone Internazionale del Bagno, che si svolgerà in contemporanea con il Salone del Mobile a Milano dall’8 al 13 aprile.
71d4f4db-b931-4868-9d96-733867894436
DORNBRACHT presenta Cyprum, una tonalità dorata con sfumature rosate che rimandano una luce calda, realizzata in oro puro e rame, in perfetta sintonia con l’ascesa di queste nuance nel design e nella moda.
dornbracht
Kreoo  sarà in mostra con una novità davvero molto interessante: Cashmere è il lavabo di design dalla ciotola di forma ovale, leggermente prolungata, per dare un impatto davvero unico e inimitabile al bagno. La sua forma diventa perfetta per poter ospitare oggetti funzionali, che possono servire in questa stanza della casa, o semplici ornamenti che possiamo appoggiare sulla superficie per dare un tocco di stile in più al bagno. Su design di Enzo Berti, Cashmere propone un lusso quotidiano accessibile a tutti: la forma sinuosa propone il marmo in onice brown.
kreoo-cashmere-620x350
TREEMME RUBINETTERIE presenterà la linea 5MM, su design di Ocostudio e dell’ingegnere Castagnoli: la linea, che ha recentemente vinto il premio German Design Award, è in acciaio inox satinato, disponibile nella versione da piano e in quella da parete. Il design è essenziale, lo spessore è minimo, con un brevetto che permette il passaggio dell’acqua in cinque millimetri in entrambe le versioni disponibili. Una linea molto leggera ed eterea, ma anche molto tecnologica che segue la filosofia dell’eco sostenibilità permettendoci un ottimo risparmio idrico.
Rubinetterie_treemme_2013-007-683x1024
TEUCO presenta la vasca Accademia POP Limited Edition disegnata da Carlo Colombo.
teuco
Nello spazio LINEABETA i protagonisti saranno la colorata doccia da esterno Istà e la famiglia di accessori Curvà del giovane Emiliano Aiardi.
ISTÁ è una doccia per esterni con asta in metallo verniciato a polveri disponibile in diversi colori e base in materiale plastico, integrata con una superficie d’appoggio utilizzabile anche come seduta.
La versatilità di questo prodotto lo rende adatto a varie tipologie di spazi ed esigenze: lo si può collegare direttamente al tubo da giardino per un utilizzo più libero e mobile oppure ad un impianto idraulico tradizionale.
lineabeta
Infine VITRA ci mostra il progetto Memoria .
Questa nuova serie del designer francese Christophe Pillet è caratterizzata da semplicità e funzionalità. L’esperienza che Pillet evoca nella stanza risveglia i sensi. La tecnologia infinita usata nella serie crea le linee precise e sottili richieste dal nuovo stile architettonico.
I bordi raffinati dei lavabi in MineralCast® e ceramica costituiscono il perfetto complemento all’arredo bagno grigio e noce.
Rosa Strano Architetto
Rosa Strano
Sono un architetto di passione e professione. Vivo nella calda ed accogliente Sicilia. Amo tutto ciò che è bello! Amo la sobrietà e l’eleganza. Questo blog è una raccolta di tutte le cose che ho sognato e mi ispirano. E’ una collezione di cose belle e interessanti, di design, di fiori, di fotografia, di giardini. E’ una raccolta di case e di giardini che cambiano di stagione in stagione. Ho creato questo blog come una collezione di foto trovate qua e là e vorrei condividerle con voi. Buon divertimento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here