Home Interni CONVERSARE COMODAMENTE

CONVERSARE COMODAMENTE

La disposizione dei divani sia che si tratti di salotto o di soggiorno, non è così scontata per come si pensa. Divani e poltrone devono rispondere perfettamente alla funzione estetica ma soprattutto funzionale.
divani

Il divano spesso ha la funzione di accogliere amici e persone care per rilassarsi in compagnia ma spesso anche da soli.

divani (1)

Il numero di persone che un divano può accogliere è determinato dalle sue misure, in genere un divano a due posti è lungo dai 160 ai 190 cm, mentre un divano a tre posti è lungo dai 200 ai 220 cm.

d
La disposizione classica è quella frontale con divani e poltrone disposti frontalmente in modo da poter creare al meglio una zona di conversazione. In mezzo è possibile inserire un tavolino basso, facilmente raggiungibile da ogni posto.

c
Se si preferisce la soluzione angolare oltre alla zona conversazione si potrebbe definire anche una postazione per la visione della TV.
1. Il divano angolare consente di avere un posto in più e si può abbinare un tavolo basso di forma rettangolare.

2. I divani posti a 90° consentono di spostare il tavolino dalla posizione centrale a quella laterale.

Previous articleTessuti d’arredo
Next articlePOSTER
Rosa Strano Architetto
Rosa Strano
Sono un architetto di passione e professione. Vivo nella calda ed accogliente Sicilia. Amo tutto ciò che è bello! Amo la sobrietà e l’eleganza. Questo blog è una raccolta di tutte le cose che ho sognato e mi ispirano. E’ una collezione di cose belle e interessanti, di design, di fiori, di fotografia, di giardini. E’ una raccolta di case e di giardini che cambiano di stagione in stagione. Ho creato questo blog come una collezione di foto trovate qua e là e vorrei condividerle con voi. Buon divertimento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here