Home Highlights ANDIAMO TUTTI AL SIA GUEST RIMINI

ANDIAMO TUTTI AL SIA GUEST RIMINI

Il 58° Salone Internazionale dell’Accoglienza, in programma a Rimini Fiera dal 22 al 25 novembre 2008 col patrocinio di Federalberghi e di AIPI Associazione Italiana Progettisti d’Interni, propone una serie di eventi che accompagneranno le sezioni espositive.

 
La mostra di Simone Micheli, organizzata su un’area di 1.600 mq che presenterà ai visitatori uno spaccato riguardante un hotel cinque stelle in scala reale. L’architetto Micheli insieme ad una selezione di aziende internazionali definisce l’hotel del presente-futuro, costruito quasi completamente da prototipi.
La mostra rappresenta un importante momento di confronto sulle problematiche della dimensione dell’ospitalità, caratterizzata da plurimi ambiti spaziali: hall, reception-tea bar, suite, sala conferenza, area gioco bambini, bookshop, area spa, ristorante.

Enjoy your Flight è un momento di riflessione sull’interpretazione della cucina e del design italiani in una destinazione straniera, concept di Loredana Villani. Il viaggio ha inizio nella sala d’attesa “dell’aeroporto del gusto” dove i visitatori-viaggiatori potranno scegliere dai monitor la destinazione preferita e partire alla ricerca di nuove avventure design-gastronomiche.
Dalla pista di decollo si dipartono le installazioni-destinazioni che interpretano spazi all’aperto e all’interno di hotel, ristoranti, musei, mall offrendo nuove soluzioni progettuali e diverse modalità di fruizione con la collaborazione di chef di altissimo livello. Un vero e proprio viaggio intorno al mondo per riscoprire i tradizionali spazi del cibo reinterpretati da dieci designer per declinare i nuovi linguaggi della cucina italiana ideati dall’ultima generazione di chef.

Chiostro in hotel.Un’altra iniziativa di Sia Guest 2008, realizzata in collaborazione con Wellness Design e la Gazzetta degli Edili, è la mostra dal titolo “Il Chiostro. Atmosfere, ambienti e materiali per l’ospitalità e il benessere”.
In questa ambientazione sono proposti elementi del benessere e della ospitalità: sale relax, giardini, bagno turco, saune e piscine, mediati in ambienti, suite e stanze dalle tecnologie e dai materiali di ultimissima concezione e il meglio della cosmesi e della estetica professionale.

 

Voi che fate? Non andate?

Rosa Strano Architetto
Rosa Strano
Sono un architetto di passione e professione. Vivo nella calda ed accogliente Sicilia. Amo tutto ciò che è bello! Amo la sobrietà e l’eleganza. Questo blog è una raccolta di tutte le cose che ho sognato e mi ispirano. E’ una collezione di cose belle e interessanti, di design, di fiori, di fotografia, di giardini. E’ una raccolta di case e di giardini che cambiano di stagione in stagione. Ho creato questo blog come una collezione di foto trovate qua e là e vorrei condividerle con voi. Buon divertimento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here