Home Trend e eventi SHABBY CHIC...

SHABBY CHIC…

In molto amano lo stile shabby chic, romantico ed elegante allo stesso tempo…consumato ma non sciatto…
Nato negli Stati Uniti, questo stile tende a far risaltare la venatura del legno ottenuta attraverso processi che, per così dire, invecchiano l’essenza.

shabby_chic
Spesso questo tipo di stile d’arredamento si trova in grandi case di campagna dove si cerca di trovare un connubio tra il romanticismo e il volutamente rovinato. Si cerca così di ottenere l’effetto recuperando vecchi mobili, dipingendoli di colori tenui,con l’utilizzo di tessuti di cotone e lino con stampe floreali.

shabby_chic (4) shabby_chic (3) shabby_chic (2) shabby_chic (1)

Credits foto

 

Rosa Strano Architetto
Rosa Strano
Sono un architetto di passione e professione. Vivo nella calda ed accogliente Sicilia. Amo tutto ciò che è bello! Amo la sobrietà e l’eleganza. Questo blog è una raccolta di tutte le cose che ho sognato e mi ispirano. E’ una collezione di cose belle e interessanti, di design, di fiori, di fotografia, di giardini. E’ una raccolta di case e di giardini che cambiano di stagione in stagione. Ho creato questo blog come una collezione di foto trovate qua e là e vorrei condividerle con voi. Buon divertimento.

36 COMMENTS

  1. che bello! comincio ad apprezzare un sacco questo tipo di arredamento e fantasticando sulla mia (spero presto) futura casa penso spesso che la vorrei così!

  2. A me non dispiace purchè l'effetto sia molto natural… anche perchè, dico sinceramente, non vorrei costringere la mia meta a vivere nel rosa… hehehe!

  3. Sto imparando ad apprezzare sempre di più questo stile ma troppo shabby non mi piace, così come troppo sfacciatamente romantico (a volte certe ambientazioni mi sembrano così fredde con tutto quel bianco glaciale)…ma le foto 1,2 e lo specchio mi piacciono da impazzire!

  4. Questo stile mi piace moltissimo, ma solo in una seconda casa, una casa di villeggiatura, preferibilmente di campagna. Amo i colori chiari, il bianco ed il beige abbinati al legno naturale e alla pietra.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here