LAB DESIGN – SECONDO CICLO

Continua il successo di “LabDesign“, grande festa il 13 dicembre per la presentazione del secondo ciclo presso lo showroon Arredi Gallina di Acireale. Questa iniziativa vede 33 architetti, tra cui io, al lavoro per la progettazione di una cucina. Presenti all’evento erano lo sponsor Valcucine, nota azienda di cucine e gli organizzatori: lo showroom Arredi Gallina e l’Ordine degli Architetti di Catania. Presente inoltre Gabriele Centazzo, presidente di Valcucine. «La società italiana, e in particolar modo l’imprenditoria – ha affermato – ha bisogno di fermenti culturali come quello che sto vivendo quest’oggi in Sicilia. La tenacia dei giovani è l’elemento che può dare una scossa per migliorare le sorti dell’Italia».

 
Il secondo ciclo ha avuto come tema “Ri-cucina”. Reinterpretazione dei concetti del “ri-ciclare, ri-fare, ri-vedere, ri-costruire, ri-progettare”.
Ecco i progettisti e i loro progetti:
  • Pierantonio Corpaci e Francesco Di Domenico hanno proposto “Earth Kitchen”, in cui la cucina viene proposta in un blocco di terra cruda;

  • Sebastiano Adragna e Roberta Perrone hanno progettato “Mood”, una cucina legata alla cultura contadina siciliana,

  •  Melissa Duello, Agata Petrillo e Valentina Rinaldi con “Kitos” hanno reinterpretato il concetto di “componibilità”.
 
Direttore di laboratorio è stato Giuseppe Parito.
 
 
 
 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
 

 
Il post relativo al primo ciclo potete trovarlo qui .