Home Interni Villa a Saint Tropez

Villa a Saint Tropez

Questa settimana andiamo a Saint Tropez a visitare una villa panoramica sul mare posizionata sulla parte più alta di un terreno scosceso.
Villa-LEscalet-OhMyDesign (0)

 

La composizione architettonica si articola tramite tre volumi di forma regolare collegati tra loro da passaggi in parte vetrati.

Ogni angolo, ogni zona gode di un panorama unico e irripetibile. La vista può godere sia della piscina sia del mare e della sua costa.

Gli interni in stile essenziale sono accomunati dall’unico colore che si ripresenta in ogni camera: il bianco. Il bianco viene contrastato solo da qualche complemento d’arredo in colori vivaci.

Villa-LEscalet-OhMyDesign (1)

Villa-LEscalet-OhMyDesign (2)

Villa-LEscalet-OhMyDesign (12)

Villa-LEscalet-OhMyDesign (5)

Villa-LEscalet-OhMyDesign (6)

 

 

 

 

 

 

Gli esterni prospicenti la villa accolgono la grande piscina che si affaccia sul mare e sullo strapiombo della collina.

I terrazzamenti del terreno sono sistemati in modo da creare ulteriori ambienti a cielo aperto.

Villa-LEscalet-OhMyDesign (7)

Villa-LEscalet-OhMyDesign (9)

Villa-LEscalet-OhMyDesign (10)

Villa-LEscalet-OhMyDesign (11)

 

 

 

 

Di questa villa mi piacciono i volumi semplici e gli spazi che creano nell’aggregazione, adoro la vista che si ha dalla piscina e le grandi vetrate che mettono in comunicazione gli esterni con gli interni, dilatando gli spazi.

disegni di progetto OhMyDesign (5)

 

Fonte Vincent Coste Architecte

Rosa Strano Architetto
Rosa Strano
Sono un architetto di passione e professione. Vivo nella calda ed accogliente Sicilia. Amo tutto ciò che è bello! Amo la sobrietà e l’eleganza. Questo blog è una raccolta di tutte le cose che ho sognato e mi ispirano. E’ una collezione di cose belle e interessanti, di design, di fiori, di fotografia, di giardini. E’ una raccolta di case e di giardini che cambiano di stagione in stagione. Ho creato questo blog come una collezione di foto trovate qua e là e vorrei condividerle con voi. Buon divertimento.

10 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here