Home Interni Camera da letto Tomasella: la mia scelta

Camera da letto Tomasella: la mia scelta

Oggi vi mostro la mia camera da letto Tomasella…

In tanti anni di blog non vi ho mai mostrato gli spazi in cui vivo. Spesso mi è stato chiesto cosa una design blogger che è pure architetto sceglie per se e per arredare la sua casa. Oggi voglio aprire la porta di casa mia… ma non inizio dalla prima camera…quella di rappresentanza per così dire, ma da quella più intima e privata, la mia camera da letto.

Camera da letto Tomasella

Una premessa è d’obbligo, non abito in un mega attico di chissà quanti metri quadrati, ma in un piccolo appartamento di 70 mq in cui non mi sono fatta mancare nulla di quello che volevo. I mobili della mia camera da letto sono del Gruppo Tomasella, il mio è stato amore a prima vista. Non cercavo solo dei mobili belli ma anche dei mobili di buona qualità, con la possibilità di personalizzarli con la finitura che desideravo e i pezzi delle dimensioni che cercavo.  

Stile e materiali

Non è una novità che io amo le linee essenziali, lineari e pulite. Ecco perché ho scelto il letto modello Clio, protagonista indiscusso della camera, con finitura laccata a poro aperto color madreperla. La testiera con profilo leggermente curvato dona un pizzico di originalità a tante linee severe. Mi piace l’effetto che questo contrasto di colore ha sulla parte grigio scuro e poi adoro toccare le venature del legno, un materiale tradizionale, organico che riscalda tutto l’ambiente e rende la mia casa confortevole. Come dicevo prima, essendo un piccolo appartamento avevo bisogno di uno spazio per contenere coperte e quant’altro, ed ecco il perché ho scelto il box contenitore. Comodissimo per il cambio stagione e sicuro nelle operazioni di apertura e chiusura.

Se vuoi conoscere altre soluzioni in tema di letti corri a leggere qui “Il vero protagonista della camera da letto? Il letto”.

Colore madreperla Tomasella Camera da letto

Per i comodini e il comò invece ho scelto il modello Vip, dalle linee sobrie ed eleganti, con maniglia laterale. Dai cassetti, dalle cerniere, e dagli incastri si nota l’abilità artigianale tipica del Gruppo Tomasella. In questo caso io ho scelto la stessa finitura del letto ma avevo la possibilità di personalizzare il prontale con un effetto vetro (Vip Cristal).

Camera da letto Tomasella madreperla

Ho riscontrato solo un problema nella progettazione della mia camera…l’ottimizzazione degli spazi, ma anche qui Tomasella ha saputo darmi una soluzione, massimo contenimento in poco spazio.
Quindi ho scelto il comodino a tre cassetti che si sviluppa in altezza e anche il comò a tre cassetti.

Tomasella colore madreperla

Beh che dire…adesso sapete che brand sceglie una design blogger…

Camera da letto Tomasella
Camera  Tomasella

Rosa Strano Architetto
Rosa Strano
Sono un architetto di passione e professione. Vivo nella calda ed accogliente Sicilia. Amo tutto ciò che è bello! Amo la sobrietà e l’eleganza. Questo blog è una raccolta di tutte le cose che ho sognato e mi ispirano. E’ una collezione di cose belle e interessanti, di design, di fiori, di fotografia, di giardini. E’ una raccolta di case e di giardini che cambiano di stagione in stagione. Ho creato questo blog come una collezione di foto trovate qua e là e vorrei condividerle con voi. Buon divertimento.

8 COMMENTS

    • Esatto! Io ho preso una camera da letto Pianca. Mi farebbe un sacco di piacere farti vedere casa. Qualche volta organiziamo qualcosa a casa mia insieme a Ori

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here