Home Interni Il vero protagonista della camera da letto? Il letto

Il vero protagonista della camera da letto? Il letto

Oggi parliamo del letto, il protagonista indiscusso della camera da letto. E’ questa la stanza in cui trascorriamo più tempo, considerato che passiamo un terzo della nostra vita dormendo.
Oltre alla scelta di un buon materasso dobbiamo focalizzare la nostra attenzione sulla scelta dello stile che vogliamo dare alla nostra camera, per personalizzare i nostri spazi e creare
un ambiente rilassante e piacevole
.
ohmydesign
Dobbiamo inoltre considerare che non sempre la dimensione della camera ci permette di avere l’angolo lettura o un angolo dedicato alla toletta, quindi non pretendiamo di avere troppi mobili in camera, un bel letto, che soddisfi i nostri gusti è quello che ci serve.
Ecco alcuni modelli di letto che ho scelto sul sito Viadurini.it.
Sul sito è possibile trovare una vasta gamma di letti di design, dai letti a baldacchino a quelli classici, dai letti imbottiti a quelli moderni, da quelli con la struttura in legno a quelli con la struttura in ferro battuto, sempre e comunque letti di produzione Made in Italy.
luxury_OhMyDesign-1024x627
Luxury è il letto matrimoniale imbottito dallo stile romantico, con soffici curve e sobriamente elegante. Il morbido effetto capitonnè gli dona un aspetto regale ma allo stesso tempo contemporaneo. Questo modello è adatto a chi ama lo stile classico ma non disdegna le linee contemporanee. Da non sottovalutare il capiente contenitore, un ottimo aiuto alla gestione della casa.
London_OhMyDesign-1024x513
Il letto London, dalle linee squadrate viene addolcito dalla fitta imbottitura a forma di rombo,
con impuntura tono su tono. Anche il modello London è dotato di cassettone contenitore ed è prodotto artigianalmente con tecnologie avanzate. E’ possibile scegliere diverse varianti di colore ed ottenere così un letto personalizzato secondo i propri gusti.
Rondò-gliss_OhMyDesign-1024x467
Rondò Gliss è un mix di design, confort e lusso. E’ un letto non convenzionale, proprio per la forma rotonda. Lo schienale ruota di 180° e si muove di 90°, per dare la possibilità di personalizzare questo modello al massimo delle possibilità.
Niente paura per il materasso, il materasso Rondò è composto da due mezze lune in poliuretano inserite all’interno di un unico trapuntino con cerniera.
Teo_OhMyDesign-1024x632
Teo ha uno stile contemporaneo, dalle forme lineari e con piedini cromati in vista. Esteticamente leggero e semplice, ma dal carattere forte e solenne. La versione con contenitore presenta uno spazio extra large di altezza utile 25cm. Può contenere anche le scatole per la biancheria, la versione dotata di telo antipolvere sottorete da la possibilità di eliminare la polvere accumulata rimuovendo semplicemente il telo.
Star_OhMyDesign-1024x341
Infine il letto imbottito modello Star. Adatto ad un ambiente giovane e moderno, con piccoli piedini in vista, è dotato di rete rialzabile con doghe in legno e giroletto con contenitore. Lo trovo perfetto per la camera dei ragazzi, nei colori neutri li accompagna durante le varie fasi di crescita.
Ogni modello può essere personalizzato scegliendo il colore del rivestimento più adatto allo stile d’arredo e ai propri gusti.
Inoltre in molti modelli è possibile avere la possibilità del box con la scelta tra contenitore basic, contenitore Easy Up e telo antipolvere.
ViaDurini_OhMyDesign-1024x256
Rosa Strano Architetto
Rosa Strano
Sono un architetto di passione e professione. Vivo nella calda ed accogliente Sicilia. Amo tutto ciò che è bello! Amo la sobrietà e l’eleganza. Questo blog è una raccolta di tutte le cose che ho sognato e mi ispirano. E’ una collezione di cose belle e interessanti, di design, di fiori, di fotografia, di giardini. E’ una raccolta di case e di giardini che cambiano di stagione in stagione. Ho creato questo blog come una collezione di foto trovate qua e là e vorrei condividerle con voi. Buon divertimento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here