Home Design Non i soliti interruttori, ma tecnologia ed estetica

Non i soliti interruttori, ma tecnologia ed estetica

Solo adesso mi accorgo di non aver mai parlato in questo blog degli interruttori per la luce elettrica, eppure li usiamo continuamente tutti i giorni e senza di loro non potremmo vivere la nostra casa. Ma gli ormai visti e rivisti interruttori, seppure qualcuno è anche bello da vedere, ci hanno stancato. Abbiamo bisogno di novità e soprattutto di tecnologia in questo settore. A farci contenti ci ha pensato l’azienda Ave con la LINEA TOUCH, composta da prodotti touch screen che ci danno la possibilità di accendere o spegnere la luce semplicemente appoggiando il dito su una superficie piana in un punto specifico.
Interruttori (1)
L’azienda Ave, dal design puramente made in Italy, è presente fin dal 1907 con un’attenta progettazione di soluzioni innovative dal design ricercato e attuale ma con un occhio attento allo studio dei materiali innovativi e di qualità.
Dal punto di vista estetico la linea TOUCH (Allumia, Domus e Life) coniugano  una tecnologia moderna con un design raffinato, adatte sia per ambienti di uso domestico che professionale.
Lo stile è minimale non solo per l’uso dei materiali ma anche per l’uso delle linee semplici.
Gli interruttori Ave touch non hanno solo un design ricercato ma, grazie alle moderne tecnologie offerte dalla domotica, la quale riduce al minimo gli sprechi energetici, favoriscono il risparmio energetico.
Quante volte mi è capitato di voler nascondere le ingombranti placche dei punti luce. Ecco trovata la soluzione: Ave ha progettato la speciale scatola che consente l’installazione a “filo muro”, in questo modo i punti luce si integrano perfettamente con l’ambiente, diventando quasi invisibili.
Gli interruttori diventano così complementi d’arredo pensati secondo un nuovo modo di concepire la luce.
La linea Touch di Ave si compone di tre serie civili:
Allumia Touch.
 Le placce sono in alluminio satinato, grigio argentato o antracite ed è dotata di una striscia orizzontale nera, dal cui retro traspare una delicata luce a led blu, immediatamente riconoscibile anche in condizioni di oscurità. Un’altra particolarità di questa serie è la presa che si compone di una placca esterna che copre i buchi ma scivolando rivela la sua funzione.
E’ possibile integrare Allumia Touch con il sistema domotico, in modo da poter gestire con un unico touch screen tutte le funzioni dell’impianto elettrico.
Interruttori (8)
Interruttori (9)

Interruttori (7)

Domus Touch.

E’ questa la serie realizzata con materiali plastici preziosi. La gamma in vetro dal design tradizionale è disponibile in color bianco lucido. Anche Domus sfrutta la tecnologia Touch.
Interruttori (6)
 Interruttori (5)

Life Touch.

E’ caratterizzato da una colorazione nera a specchio, realizzata con materiali plastici antigraffio, antipolvere e antimpronta. Life sfrutta la tecnologia del “Sistema 44” , il nuovo supporto universale su cui è possibile installare i diversi frutti delle nuove Serie Civili (quindi anche quelli di “Domus Touch” e “Ave Touch”).
Interruttori (4)
Interruttori (3)

Interruttori (2)

Rosa Strano Architetto
Rosa Strano
Sono un architetto di passione e professione. Vivo nella calda ed accogliente Sicilia. Amo tutto ciò che è bello! Amo la sobrietà e l’eleganza. Questo blog è una raccolta di tutte le cose che ho sognato e mi ispirano. E’ una collezione di cose belle e interessanti, di design, di fiori, di fotografia, di giardini. E’ una raccolta di case e di giardini che cambiano di stagione in stagione. Ho creato questo blog come una collezione di foto trovate qua e là e vorrei condividerle con voi. Buon divertimento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here