Home Design Materassi speciali per letti dinamici

Materassi speciali per letti dinamici

materasso (9)materasso (8) Una delle principali fonti del nostro benessere è un buon risposo notturno e la camera da letto è il luogo dove la qualità del sonno può essere garantita scegliendo con cura letto, rete e materasso.
Proprio il materasso è l’elemento che richiede la maggiore attenzione dal punto di vista del comfort.
Il materasso ideale non deve essere né troppo duro né troppo morbido e deve sostenere in modo diverso le varie parti del corpo.
La scelta del materasso è una scelta importante oltre che personale, è essenziale infatti riposare bene per svolgere al meglio le attività quotidiane. Il materasso migliore è quello che trasmette un’immediata sensazione di benessere
Il materasso inoltre è un elemento funzionale per una tipologia di letto: il letto-contenitore.
L’azienda che ha inventato il letto-contenitore sa bene che il materasso gioca un ruolo fondamentale per il perfetto funzionamento del meccanismo di apertura del vano contenitore. Questa azienda è Oggioni, nata oltre 65 anni fa, da sempre studia le soluzioni salvaspazio. Negli anni ’50 inventa le brande pieghevoli, nel 1988 avvia la produzione del primo letto-contenitore, una straordinaria idea che rivoluziona il modo di sfruttare lo spazio in camera da letto. Nel 2004 Oggioni brevetta il meccanismo di sollevamento Levitec® che consente di rifare il letto senza piegarsi!
Nel caso di un letto-contenitore il peso del materasso è molto importante. Tutti i materassi Oggioni hanno pesi calibrati sulla potenza delle molle a gas e questo consente di sollevare la rete e il materasso facendo uno sforzo molto ridotto quando si vuole accedere al vano contenitore. Oggioni inoltre fornisce molle a gas di diversa potenza a seconda del tipo di materasso utilizzato.
Ce ne sono infatti di diverse tipologie nella Collezione Materassi
materasso (7)
 materasso (5)Entrambi con 3 zone a portanza differenziata per un diverso sostegno alle diverse parti del corpo.

materasso (6)

materasso (4)

Questi materassi hanno diverse imbottiture e trapuntature, sono disponibili inoltre 2 modelli sfoderabili per chi vuole poter lavare in acqua la fodera del proprio materasso. Sono quasi tutti climatizzati, ovvero con lato estivo foderato in cotone e lato invernale foderato in lana. Hanno diversi gradi di rigidità per soddisfare diverse esigenze di comfort e assicurare un buon dormire.
materasso (3)
Sui materassi Oggioni viene effettuato il trattamento Sanitized, un processo che ha lo scopo di rendere i tessuti ed ogni componente del materasso igienizzato. E’ un trattamento anti acaro, antimuffa e anti batterico.
Materassi cuciti con cura nel reparto interno dell’azienda, realizzati con materiali 100% Made in Italy per garantire una qualità che dura nel tempo.
materasso (2)materasso(1)
Rosa Strano Architetto
Rosa Strano
Sono un architetto di passione e professione. Vivo nella calda ed accogliente Sicilia. Amo tutto ciò che è bello! Amo la sobrietà e l’eleganza. Questo blog è una raccolta di tutte le cose che ho sognato e mi ispirano. E’ una collezione di cose belle e interessanti, di design, di fiori, di fotografia, di giardini. E’ una raccolta di case e di giardini che cambiano di stagione in stagione. Ho creato questo blog come una collezione di foto trovate qua e là e vorrei condividerle con voi. Buon divertimento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here