Home Design Taste of Milano 2015: un’esperienza non solo di cucina

Taste of Milano 2015: un’esperienza non solo di cucina

Da mercoledì 3 giugno a domenica 7 Superstudio Più di Milano (via Tortona 27) ospiterà l’edizione 2015 di Taste of Milano.
taste of milano 2015 (1)

Non sai cos’è? Te lo spiego brevemente. E’ un’esperienza unica, che unisce il mondo dell’alta gastronomia con l’innovazione tecnologica in cucina.
Quest’anno saranno presenti 50 chef provenienti da varie parti dell’Italia e del mondo pronti a cucinare e svelare i propri trucchi ai visitatori che saranno protagonisti di show cooking e altre attività connesse con la cucina.

tom2015_solopartnership ORIZZONTALE

Anche quest’anno Electrolux è partner ufficiale di Taste of Milano. L’azienda Electrolux è leader globale nel settore degli elettrodomestici e delle apparecchiature per uso professionale.
Al taste of Milano saranno presenti tre postazioni dove poter interagire con Electrolux:
Electrolux Chefs’ Secrets, vera e propria scuola di cucina;
Electrolux Taste Theatre, show cooking con rinomati chef italiani;
Electrolux VIP Hospitality Area, luogo di confronto tra il pubblico ed esperti di Electrolux.
Electrolux 2015 (3)
Tutti gli chef cucineranno utilizzando le tecnologie messe a disposizione da Electrolux, illustrando così l’ingrediente segreto.
Gli elettrodomestici diventano così il Secret Ingredient di ogni ricetta, conducendo la tecnologia usata dai più prestigiosi chef alla portata di tutti.
Personalmente ho potuto testare la bontà dei cibi cucinati con il forno a vapore di Electrolux, ve ne parlai qui.

E’ proprio la cottura al vapore che esalta i sapori, mantiene i cibi morbidi, cucina in modo uniforme, conserva fino al 50% in più delle vitamine e dei minerali rispetto ad altre modalità di cottura e riduce i tempi di cottura.

Il forno CombiSteam Pro oltre a cucinare a vapore da la possibilità, così come un comune forno, di arrostire, grigliare e cucinare a bassa temperatura.
Inoltre il forno CombiSteam Pro offre la possibilità di cuocere sottovuoto, una tecnica usata dagli chef professionisti.
Il sistema di menù digitale permette ad ogni piatto di avere il giusto trattamento di cottura. E’ un forno dal design moderno e in acciaio inox antimpronta dotato di schermo full touch. La larghezza di tutti i forni è 60 cm, è possibile però scegliere l’altezza: 45 cm ( forno compatto), 60 cm (forno di dimensioni standard), 90cm (forno con grande capacità o forno doppio), da questa scelta dipende la sua capacità.
Electrolux 2015 (2)
untitled

Sei curioso di conoscere e assaggiare i piatti proposti al Taste of Milano?

Electrolux ti aspetta per farti scoprire ogni #SecretIngredient insieme ai miei colleghi Home Style Blogs che saranno presenti durante i 5 giorni per approfondire aspetti tecnici e non.

Rosa Strano Architetto
Rosa Strano
Sono un architetto di passione e professione. Vivo nella calda ed accogliente Sicilia. Amo tutto ciò che è bello! Amo la sobrietà e l’eleganza. Questo blog è una raccolta di tutte le cose che ho sognato e mi ispirano. E’ una collezione di cose belle e interessanti, di design, di fiori, di fotografia, di giardini. E’ una raccolta di case e di giardini che cambiano di stagione in stagione. Ho creato questo blog come una collezione di foto trovate qua e là e vorrei condividerle con voi. Buon divertimento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here