Home Trend e eventi Affittare o comprare casa per le vacanze?

Affittare o comprare casa per le vacanze?

E siamo a giugno, come passa il tempo…
Non dirmi che non stai già pensando alle ferie, a quella settimana che aspetti con ansia tutto l’anno. Beh… direi che è adesso il momento giusto per poter pianificare le vacanze, scegliere la città da visitare o l’angolo di paradiso dove rilassarsi.
 le ferie si avvicinano (1)
Io quest’anno ho deciso di provare le spiagge del Veneto e del Friuli Venezia Giulia. Facendo una ricerca sul web ho trovato molto interessante le località di Lignano e Bibione.

Lignano (UD), si trova tra Venezia e Trieste è una penisola disegnata dalla foce del fiume Tagliamento, nasce come un piccolo centro portuale, dove i pescatori del luogo si erano insediati per sfruttare le pinete dell’intorno. Solo nei primi anni del ‘900 furono costruiti i primi alberghi che diedero vita ad un’intensa attività turistica, diventando così meta del turismo internazionale.

 lignano 2 lignano 3 lignano
Bibione (VE) è invece un’isola collegata alla terraferma da un ponte sulla litoranea veneta. La località si è dedicata al turismo fin dagli anni ’60 trasformando il suo territorio da una vasta pineta a moderno centro turistico costituito da aree verdi, isole pedonali, piazze e vie sulle quali si affacciano negozi di tutti i generi.

bibione 2 bibione 3 bibione

 Certo che in posti come questi sarebbe bello andarci non solo in estate per godersi il mare ma anche durante le altre stagioni. E allora perché non valutare l’acquisto di una casa proprio in questa zona?
A tal proposito ho scoperto il sito www.europare.com . Europa Group – Real Estate, si occupa della promozione, compravendita e gestione di patrimoni immobiliari proprio della zona di Bibione Lignano.
Oggi è il punto di riferimento per chi è alla ricerca di proposte di sicuro interesse per l’acquisto o l’affitto di immobili posizionati nel verde della pineta ed a pochi passi dal centro.
Qui ho trovato varie soluzioni per tutte le esigenze e tutte le tasche, dall’appartamento alla villa di lusso.
 vacanza

Adesso non ti resta che andare a cercare la residenza più giusta per le tue esigenze.

 
 
Rosa Strano Architetto
Rosa Strano
Sono un architetto di passione e professione. Vivo nella calda ed accogliente Sicilia. Amo tutto ciò che è bello! Amo la sobrietà e l’eleganza. Questo blog è una raccolta di tutte le cose che ho sognato e mi ispirano. E’ una collezione di cose belle e interessanti, di design, di fiori, di fotografia, di giardini. E’ una raccolta di case e di giardini che cambiano di stagione in stagione. Ho creato questo blog come una collezione di foto trovate qua e là e vorrei condividerle con voi. Buon divertimento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here