Home Design Cuscini in piuma d’oca: vantaggi e caratteristiche

Cuscini in piuma d’oca: vantaggi e caratteristiche

Scegliere i cuscini in piuma d’oca spesso può rappresentare la giusta soluzione.

Cambiare il look di casa spesso può avvenire in modo facile e veloce. Uno dei modi per trasformare l’aspetto di casa nostra è sostituire i tessili presenti. Primi tra tutti i cuscini: cambiando colori e forma gli ambienti domestici cambieranno con essi. Se poi una camera ci appare vuota e impersonale basta aggiungere del colore con dei cuscini d’arredo ed il gioco è fatto. Semplice no? Direi di si…

cuscini in piuma d'oca

Una cosa che molti non tengono in considerazione è il materiale di cui sono fatti  i cuscini. In questo post vi svelerò i vantaggi e le caratteristiche dei cuscini in piuma d’oca.

Cinelli Piume e Piumini si posiziona oggi sul mercato come azienda leader nel settore degli imbottiti in piuma, realizzando interamente in sede i propri prodotti. E’ proprio perché ospita all’interno del proprio stabilimento l’intero ciclo produttivo, che riesce a monitorare i livelli di qualità dei suoi prodotti. Caratteristica molto apprezzata non solo in Europa ma anche nel resto del mondo è proprio la qualità del prodotto.

cuscini in piuma

Vantaggi dei cuscini in piuma d’oca

Imbottire un cuscino di piume ci permette di poter avere dei vantaggi in senso di comfort. E’ innegabile che essendo un materiale naturale è sicuro per il nostro corpo. La piuma è traspirante e quindi garantisce un calore costante senza causare la sudorazione, garantendone un alto livello di igienicità.

Il piumino naturale opera una funzione termoregolatrice: la grande quantità d’aria trattenuta tra le piume, diffonde il calore omogeneamente in tutto il letto.

Il vantaggi dell’uso della piuma sono molti, la leggerezza è uno di questi: un fiocco di piumino pesa meno di 3 mg, una piuma meno di 30. Da non sottovalutare il potere della puma di essere altamente soffice e morbida al tatto e inoltre può essere compressa senza perdere elasticità.

Caratteristiche dei cuscini in piuma d’oca

Inoltre a differenza dei materiali sintetici, il piumino naturale è un ambiente ostile alla proliferazione degli acari.

La piuma utilizzata da Cinelli per i suoi prodotti è ricavata esclusivamente da animali allevati a scopi alimentari e non avviene da animali vivi, viene poi selezionata, lavata e successivamente sterilizzata.

cuscino piuma

Oltre all’imbottitura in piuma d’oca, un cuscino di qualità è costruito a regola d’arte. Cinelli fabbrica i suoi cuscini a canali o a camere quadrate, riempiti e chiusi singolarmente in modo da ottenere zone del cuscino con portanze differenziate.

E’ per tutti questi motivi che Cinelli è partner dei migliori marchi dell’arredamento da cinquant’anni.

Oltre a cuscini e guanciali l’azienda Cinelli produce, con la stessa cura e attenzione, le trapunte in piumino d’oca. Disponibili in numerose varianti e colori, sono leggerissime e danno il giusto calore.

cuscini in piuma
cuscino piuma d'oca
Rosa Strano Architetto
Rosa Strano
Sono un architetto di passione e professione. Vivo nella calda ed accogliente Sicilia. Amo tutto ciò che è bello! Amo la sobrietà e l’eleganza. Questo blog è una raccolta di tutte le cose che ho sognato e mi ispirano. E’ una collezione di cose belle e interessanti, di design, di fiori, di fotografia, di giardini. E’ una raccolta di case e di giardini che cambiano di stagione in stagione. Ho creato questo blog come una collezione di foto trovate qua e là e vorrei condividerle con voi. Buon divertimento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here