Home Trend e eventi 5 sedute “petalose”

5 sedute “petalose”

E’ incredibile quante volte è stata detta, ripetuta e scritta in questi giorni la parola “petaloso”. Vi risparmio la storia di questo nuovo vocabolo, ma voglio mostrarvi comunque degli arredi molto petalosi.

petaloso 1

Nello specifico 5 sedute in cui i designer si sono ispirati a modelli floreali per creare oggetti spiritosi e originali con la funzione di impreziosire gli ambienti, dove è possibile sederti su morbidi petali.

  1. Bouquet di Moroso, la mia preferita.

La scocca, a forma di uovo, ricoperta da quadrati di tessuto piegati e cuciti a mano uno ad uno è sorretta da uno stelo di metallo cromato

petaloso 6

  1. Bloom di Kenneth Cobonpue.

Una sedia tutta da accarezzare, è piacevole al tatto grazie alla corolla in microfibra.

petaloso 5

  1. Rose Chair di Edra

Rivestita in velluto da la stessa sensazione tattile dei petali delle rose. Ogni petalo è imbottito per rendere accogliente la seduta.

  1. Getsuen di Edra.

Ha forma di giglio con struttura in acciaio. Imbottita in poliuretano per accogliere comodamente è rivestita in velluto. Getsuen ha piccole rotelle per facilitare lo spostamento.

petaloso 3

  1. Soshun di Edra

Anche questo sgabello ha la forma di un fiore. Lo stelo inclinato è il sostegno portante della seduta.

petaloso 2

Cosa ne pensate di queste sedie? Sono abbastanza “petalose”?

Previous articleI like it #1
Next articleLa mia primavera in giallo
Rosa Strano Architetto
Rosa Strano
Sono un architetto di passione e professione. Vivo nella calda ed accogliente Sicilia. Amo tutto ciò che è bello! Amo la sobrietà e l’eleganza. Questo blog è una raccolta di tutte le cose che ho sognato e mi ispirano. E’ una collezione di cose belle e interessanti, di design, di fiori, di fotografia, di giardini. E’ una raccolta di case e di giardini che cambiano di stagione in stagione. Ho creato questo blog come una collezione di foto trovate qua e là e vorrei condividerle con voi. Buon divertimento.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here