Home Design Soluzioni salva spazio in cucina

Soluzioni salva spazio in cucina

Avete sempre desiderato invitare a cena i vostri amici, ma non avete lo spazio per tenere un tavolo abbastanza grande in casa?

ttavolo-allungabile-da-cucina_OhMyDesign

Tranquilli… adesso la soluzione esiste. Nello shop online di Smartarredo ho trovato numerose soluzioni per rendere funzionale la nostre case con una serie di arredi intelligenti, capaci di trasformarsi e svolgere più compiti.

La tendenza diffusa negli ultimi anni è quella di avere una casa di dimensioni sempre più ridotte, questa propensione è dovuta un po’ alla crisi ( le case piccole costano meno), un po’ al desiderio di una casa minimale, senza inutili metri quadri a discapito di disimpegni, bagni e ingressi.

I così detti “arredi trasformabili” ci aiutano nella fruizione degli ambienti. Per questo motivo trovo che la soluzione di questo tipo di arredo sia quella più adatta alle case moderne.

Come dicevo prima, una delle problematiche comuni a chi ha una casa di medie dimensioni è l’avere un tavolo abbastanza grande da ospitare i nostri amici per una cena. E’ possibile risolvere questo problema con un tavolo allungabile.

Il modello Midnight oltre ad essere molto elegante soddisfa anche l’esigenza di funzionalità. Questo tavolo infatti permette in pochi secondi di aggiungere posti a tavola per i tuoi ospiti. Il tavolo chiuso misura 140 cm o 167 cm, quando è aperto raggiunge rispettivamente i 296 cm o 323 cm.

tavolo allungabile

Abbinato alle sedie pieghevoli First, risolverà ogni nostro problema di spazio. Il set da 6 sedie, coniuga design e dimensioni ridotte.

Sedie pieghevoli

Con queste soluzioni e altre che puoi trovare sempre nello shop Smartarredo finalmente non avrete più problemi ad ospitare tutti gli amici che volete!

Vi lascio un’infografica esplicativa su come utilizzare le consolle allungabili come tavolo da pranzo. Qui troverai spiegato dove e come posizionare la consolle da utilizzare come tavolo per cene e feste.

Infografica a cura di Home Style Blogs | Arch. Roberta Borrelli  makeyourhome.net  per Smart Arredo.

 

Infografica consolle allungabili Smart Arredo

Rosa Strano Architetto
Rosa Strano
Sono un architetto di passione e professione. Vivo nella calda ed accogliente Sicilia. Amo tutto ciò che è bello! Amo la sobrietà e l’eleganza. Questo blog è una raccolta di tutte le cose che ho sognato e mi ispirano. E’ una collezione di cose belle e interessanti, di design, di fiori, di fotografia, di giardini. E’ una raccolta di case e di giardini che cambiano di stagione in stagione. Ho creato questo blog come una collezione di foto trovate qua e là e vorrei condividerle con voi. Buon divertimento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here