Home Interni Stufe eco-compatibili di ultima generazione

Stufe eco-compatibili di ultima generazione

Viste le temperature dell’ultima settimana direi che l’estate è già stata archiviata ed è il momento giusto per iniziare a pensare a come riscaldare la nostra casa.

stufa-a-pellet-1

Organizzandoci fin da ora il freddo non ci troverà impreparati, perché oltre a scegliere l’estetica di una stufa è bene conoscere anche le prestazioni tecniche e le differenze tra un modello ed un altro. Il mondo delle stufe si è sviluppato, tanto da poter parlare di “stufe evolute”. Le stufe di ultima generazione hanno basse emissioni e bassi consumi per un riscaldamento sostenibile.

stufa-a-pellet-2
Ella: stufa a pellet kW-N 2,5 – 8,0 riscalda 230 metri cubi

L’azienda La Nordica – Extraflame da sempre attenta al rispetto delle normative sulle emissioni si distingue per la vasta gamma di prodotti che soddisfa ogni esigenza estetica e richieste sempre più specifiche.

Avere una casa riscaldata con prodotti affidabili ed eco-compatibili credo sia il desiderio di molti, la linea Evolution Line è tutto questo. Inoltre tutti i prodotti della linea Evolution Line sono incentivabili con il contributo “Conto Termico 2.0”. 

Ecco le caratteristiche che presentano tutte le stufe di questa linea:

  • Sicurezza. L’ermeticità del serbatoio e della camera di combustione garantiscono il prelievo dell’aria per la combustione esclusivamente dall’esterno;
  • Caldo immediato, grazie alla candeletta in ceramica che consente un’accensione veloce;
  • Autopulizia. Un motore gestisce la pulizia in modo automatico.
  • Flessibilità. E’ possibile gestire e differenziare le diverse temperature nelle stanze: aumentando il risparmio dei costi di riscaldamento.
  • Silenziosità.
  • Un software gestisce le temperature garantendo una combustione ottimale.
  • Agilità. Attraverso un radiocomando è possibile gestire ogni funzione della stufa.

stufa-a-pellet-3
Mietta: stufa a pellet kW-N 2,5- 8,0 – riscalda 230 metri cubi

stufa-a-pellet-5
Evelyne idro. Termostufa a pellet kW 5,1-17,5 riscalda 500 metri cubi

Il pellet è un combustibile naturale e rinnovabile ad alta resa. Grazie alla pressatura il potere calorico del pellet è circa doppio rispetto al legno.

Tra i vantaggi ambientali ed economici del pellet è da notare come la sua produzione non sia strettamente legata all’abbattimento di alberi: infatti può essere prodotto da innumerevoli materiali di scarto come segatura e scarti di lavorazione di falegnameria, in questo modo vengono rivalorizzati come combustibile di largo consumo.

stufa-a-pellet-4
Fiandra Idro

Tra i prodotti Evolution Line alimentati a pellet troviamo la termostufa  Fiandra Idro, la quale produce anche acqua calda ed ha una  potenza di kW-N di 17,6 capace di riscaldare 505 metri cubi.

Ecco le sue caratteristiche:

  • “Camera stagna” e serbatoio “ermetico”;
  • Controllo con “palmare” multifunzione;
  • Nuova elettronica con la possibilità di collegare la scheda espansione impianto;
  • Candeletta in ceramica con sistema di accensione di ultima generazione;
  • Circolatore alta efficienza con controllo PWM;
  • Gestione combustione con sonda in camera di combustione;
  • Sistema di pulizia automatico del fondo braciere con motore Brushless;
  • Ventilazione forzata completamente escludibile;
  • Sistema automatico compensazione canna fumaria.

Maggiori informazioni sui prodotti e sul Gruppo potete trovarli su  www.lanordica-extraflame.com

Rosa Strano Architetto
Rosa Strano
Sono un architetto di passione e professione. Vivo nella calda ed accogliente Sicilia. Amo tutto ciò che è bello! Amo la sobrietà e l’eleganza. Questo blog è una raccolta di tutte le cose che ho sognato e mi ispirano. E’ una collezione di cose belle e interessanti, di design, di fiori, di fotografia, di giardini. E’ una raccolta di case e di giardini che cambiano di stagione in stagione. Ho creato questo blog come una collezione di foto trovate qua e là e vorrei condividerle con voi. Buon divertimento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here