Home Trend e eventi Novità al Cersaie 2017: Flaminia Lighting

Novità al Cersaie 2017: Flaminia Lighting

Le fiere di settore sono da sempre fonte di ispirazione non solo per chi vende ma anche per chi è appassionato dell’argomento. Qui vi parlo del Salone  Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno di Bologna: il Cersaie, che ha aperto le sue porte il 25 settembre e durerà fino  al 29 settembre. Qui oltre 400 espositori, brand e designer proporranno le ultime novità del settore.

Benchè io non riesca ad essere presente a tutti i saloni, mi piace comunque seguire gli aggiornamenti e le novità che le aziende ci propongono ogni anno. Da qui poi si avviano i trend per la nuova stagione, quasi come una sfilata di moda il design segue il suo orientamento.

OhMyDesign_Flaminia7

Tra le varie aziende che espongono al Cersaie c’è Flaminia,  brand conosciuto  a livello internazionale nel settore dell’arredobagno di design e che da sempre mi hanno incuriosita. Come ogni anno Flaminia ci presenta la sua collezione unendo le lavorazioni artigianali del Made In Italy con il design innovativo dei più famosi designer.

OhMyDesign_Flaminia1

OhMyDesign_Flaminia5

Nello stand Flaminia viene proposta la sala da bagno come protagonista del benessere quotidiano, composta da sette box dove il visitatore può vivere un’esperienza multisensoriale, fatta di colori, forme e texture. Ogni box interpreta il bagno in modo unico: ci si trova proiettati in un ambiente esclusivo composto dalla selezione di prodotti Flaminia tra i più contemporanei. I sette volumi espositivi sono ispirati a una località e ne rievocano l’atmosfera, a dimostrazione della capacità di Flaminia di rispondere, con un linguaggio stilistico sempre attuale, a ogni esigenza culturale contemporanea.

OhMyDesign_Flaminia4

Quest’anno Flaminia debutta nell’ambito dell’illuminazione con un nuovo marchio: Flaminia Lighting: un progetto dove la ceramica plasmata dagli artigiani del distretto produttivo di Civita Castellana diviene una collezione di oggetti illuminati. A questo progetto hanno partecipato designer e architetti  di fama internazionale come Paola Navone e Hsiang Hsiao, per citarne alcuni.

Le lampade Flaminia si possono trovare nei più svariati modelli: da terra, da parete e da soffitto.

Flaminia Lighting è la manifestazione della poliedricità dell’azienda Flaminia, ci dimostra così che plasmando le materie prime è possibile dare vita ad oggetti di design completamente nuovi.

OhMyDesign_Flaminia3 OhMyDesign_Flaminia6

Vi consiglio dunque di visitare l’esposizione Flaminia: potete trovarla al al Padiglione 30, Stand C10-D2 del Cersaie.

Se non riuscite a fare un salto al Cersaie potete trovare tutte le collezioni Flaminia  e Flaminia Lighting anche online.

Rosa Strano Architetto
Rosa Strano
Sono un architetto di passione e professione. Vivo nella calda ed accogliente Sicilia. Amo tutto ciò che è bello! Amo la sobrietà e l’eleganza. Questo blog è una raccolta di tutte le cose che ho sognato e mi ispirano. E’ una collezione di cose belle e interessanti, di design, di fiori, di fotografia, di giardini. E’ una raccolta di case e di giardini che cambiano di stagione in stagione. Ho creato questo blog come una collezione di foto trovate qua e là e vorrei condividerle con voi. Buon divertimento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here