Home Highlights 5 consigli per arredare casa senza errori

5 consigli per arredare casa senza errori

Ecco 5 consigli per arredare casa senza errori facendo da soli. Seguendo questi suggerimenti arrederai la tua casa in modo funzionale, confortevole ed esteticamente gradevole.

Si sa, arredare casa può essere molto stressante. Se non si hanno le idee chiare potremmo rischiare di fare pasticci e spendere soldi inutilmente, senza ottenere il risultato desiderato. 

E’ questo il motivo per cui consiglio sempre di affidarsi ad un esperto del settore, in modo da aiutarti a realizzare un progetto ideato su misura per te, rispettando i tuoi gusti (se vuoi richiedimi un preventivo gratuito).

Ma eccoci ai consigli che ti avevo promesso:

STABILISCI IL TUO STILE – Individuare lo stile di arredamento che più ci rappresenta e ci piace è fondamentale per ottenere la giusta atmosfera per sentirci completamente a nostro agio. Su questo tema ho scritto un post qualche tempo fa, per leggerlo clicca qui.

PERSONALIZZA LA TUA CASA – Cerca di decorare la tua casa con qualcosa di personale, con i ricordi di una vacanza, un oggetto che parli di te e delle tue passioni. Gli accessori giusti danno carattere a tutto l’arredamento e rendono gli ambienti caldi ed accoglienti. Delle belle cornici con delle tue foto, per esempio, sono un ottimo modo per personalizzare la tua casa.

FISSA UN BUDGET –  Qui cerchiamo di stare con i piedi per terra, mai sognare ad occhi aperti una casa lussuosissima se poi le nostre finanze non ce lo permettono. Non bisogna però lasciarsi demoralizzare, c’è tanta scelta tra negozi, grandi magazzini, outlet, mercatini dell’usato e shopping on-line che ci permettono di valutare e comparare i nostri acquisti.

VALUTA LE TUE ESIGENZE – Cerca di immaginare la tua quotidianità in casa, valuta le tue effettive esigenze e parti da qui per decidere la posizione dei mobili e dei complementi.

OTTIMIZZA GLI SPAZI – Il problema più ricorrente quando si arreda casa sono gli spazi limitati o i vincoli strutturali che si presentano negli ambienti. La soluzione è quella di ottimizzare tutti gli spazi in modo da avere sempre a portata di  mano quello che ci serve in quella determinata stanza, l’ordine è quindi la parola d’ordine per ottimizzare gli spazi.

Semplice no? Raccontami la tue esperienza. Fammi sapere se con questi consigli sei riuscita ad ottenere la casa dei tuoi sogni. Ti aspetto sulla pagina Facebook sul gruppo appena nato per scambiarci consigli.

Rosa Strano Architetto
Rosa Strano
Sono un architetto di passione e professione. Vivo nella calda ed accogliente Sicilia. Amo tutto ciò che è bello! Amo la sobrietà e l’eleganza. Questo blog è una raccolta di tutte le cose che ho sognato e mi ispirano. E’ una collezione di cose belle e interessanti, di design, di fiori, di fotografia, di giardini. E’ una raccolta di case e di giardini che cambiano di stagione in stagione. Ho creato questo blog come una collezione di foto trovate qua e là e vorrei condividerle con voi. Buon divertimento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here