Home Trend e eventi Nuovi trend autunno 2019

Nuovi trend autunno 2019

Le quattro tendenze dell’interior che vedremo in questo autunno.

1. Il velluto

Da anni ormai il velluto è uno dei protagonisti della stagione autunnale dell’interior design. E’ il protagonista di ambienti lussuosi e raffinati, per questo motivo diventa difficile dosarlo in casa ma di sicuro donerà carattere all’ambiente. Si adatta bene a case luminose, e si abbina al legno per un effetto più delicato o a metalli lucidi, tipo ottone, oro e rame per un effetto più sfarzoso.

2. Stampe floreali

Le stampe floreali possiamo trovarle su cuscini, carte da parati e lenzuola regalando charme e colore agli ambienti di casa. Da considerare sempre che l’uso di stampe floreali di grandi di dimensioni è da evitare in ambienti piccoli. Questo tipo di stampa da il massimo quando decora una zona del precisa della nosytr abitazione, ad esempio il letto o le tende. Se invece  la texture dei fiori è piccola , questi daranno un’aria romantica e vintage all’ambiente.

3. Forme rotonde

Gli arredi e gli accessori riscoprono il fascino delle linee morbide, geometrie semplici che attingono agli anni ’50 e ’60. Questa tendenza retrò si adatta bene in cucine, salotti e sale da bagno. Di grande attualità sono le specchiere tonde Vediamo quindi il ritorno di specchiere tonde, installate singolarmente su grandi muri o posizionate in gruppo, come bolle, di diverse dimensioni. Di grande attualità sono pure i lavabi rotondi, di grande impatto visivo.

4. Stile jungle

La natura da sempre ha su di noi un potere rilassante, cura la nostra mente donandoci benessere, ecco perché amiamo sempre di più gli interni di ispirazione wild, i pattern tropical, animalier ed tutto quello che riguarda gli elementi naturali. L’elemento fondante di questo stile sono le piante, soprattutto a foglia larga, imponenti e vistose, ed esotiche, come le palme e i ficus. L’effetto più sorprendente si ottiene raggruppando insieme un certo di numero di piante in un angolo: su sgabelli posizionati ad hoc, su mensole o su mobili di legno. Completano la decorazione jungle, carte da parati con motivi di piante tropicali o animali esotici, mobili in materiali naturali così come tutti i tessuti presenti nell’ambiente domestico.

Quale delle quattro tendenze dell’interior che vedremo in questo autunno è la tua preferita? Se ti va di farmelo sapere, commenta il post su Facebook.

Rosa Strano Architetto
Rosa Strano
Sono un architetto di passione e professione. Vivo nella calda ed accogliente Sicilia. Amo tutto ciò che è bello! Amo la sobrietà e l’eleganza. Questo blog è una raccolta di tutte le cose che ho sognato e mi ispirano. E’ una collezione di cose belle e interessanti, di design, di fiori, di fotografia, di giardini. E’ una raccolta di case e di giardini che cambiano di stagione in stagione. Ho creato questo blog come una collezione di foto trovate qua e là e vorrei condividerle con voi. Buon divertimento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here