Home Highlights 5 consigli per un bagno perfetto

5 consigli per un bagno perfetto

Tenere in ordine ed avere tutto a portata di mano per rendere il bagno pratico è sempre molto difficile. Se da un lato la praticità e la velocità sono fondamentali in bagno, anche l’estetica e l’ordine sono importanti.

Grazie a questi 5 semplici consigli avrai un bagno perfetto , sia dal punto di vista estetico che funzionale.

1. Mobili su ruote

La versatilità di un mobile su ruote è evidente, sono facili da spostare e permettono di posizionarli dove ne abbiamo bisogno. Questo espediente è molto usato nei saloni di bellezza, dove tutto sempre a portata di mano e poi deve essere riposto senza intralciare. Utile sia per piccoli spazi che per spazi più generosi. Il mio consiglio è quello di abbinarlo al colore di asciugamani o accessori, come dispenser o mensole.

2. Mensole e scaffali

Le mensole e gli scaffali sono ottimi alleati per creare una parete attrezzata e salvaspazio. Se è possibile realizzarle nel tuo bagno anche le nicchie sono un’ottima scelta.  In questo modo potrai sfruttare al massimo lo spazio con un risultato pratico ed elegante. Vi consiglio di non mettere solo oggetti da bagno ma anche decorativi, come piccoli vasetti o un bel profumatore d’ambiente.

3.  Arredi multiuso per un bagno perfetto

Spesso per motivi di spazio ci si ritrova di dover organizzare il bagno con un angolo lavanderia o una zona dedicata ai bambini più piccoli, in questo caso è utile avere arredi multiuso. Vi suggerisco di progettare il bagno sempre in base alle vostre esigenze e a quelle della vostra famiglia. Un esempio può essere il mobile con lavabo , integrato al porta asciugamani e con i cassetti.

4. Specchio contenitore.

Lo specchio contenitore è uno dei migliori alleati in ambienti piccoli. E’ adatto per realizzare uno ambiente minimal senza rinunciare ad avere tutto a portata di mano.

5. Ceste e cestini

Come dicevo prima, le mensole sono perfette per sfruttare una parete, ma usare i cestini per riporre attrezzi da bagno e prodotti risulta necessario per donare un aspetto più ordinato all’ambiente. Comodi ed economici, ceste e cestini possono diventare dei contenitori davvero funzionali.

Qual è la soluzione che hai adottato nel tuo bagno? O quella che ti piacerebbe sperimentare? Se ti va di farmelo sapere, commenta il post su Facebook.

Rosa Strano Architetto
Rosa Strano
Sono un architetto di passione e professione. Vivo nella calda ed accogliente Sicilia. Amo tutto ciò che è bello! Amo la sobrietà e l’eleganza. Questo blog è una raccolta di tutte le cose che ho sognato e mi ispirano. E’ una collezione di cose belle e interessanti, di design, di fiori, di fotografia, di giardini. E’ una raccolta di case e di giardini che cambiano di stagione in stagione. Ho creato questo blog come una collezione di foto trovate qua e là e vorrei condividerle con voi. Buon divertimento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here