Come arredare casa con poster e stampe

Rendere accogliente una casa con piccoli trucchi e con poca fatica è il sogno di molti. Spesso per rimodernare o per dare carattere e personalità ad un ambiente suggerisco di allestire una o più pareti con poster e cornici, progettando magari una “wall art ” o creando dei contrasti tra il colore della parte e le stampe. Sul sito Posterstore.it puoi trovare facilmente poster e cornici con lo stile che più ti piace e con le dimensioni più giuste per le tue esigenze e c reare una galleria a parete unica e personalizzata.

postestore.it

Disporre poster e stampe per creare la giusta composizione non è una soluzione immediata, ma nemmeno impossibile. Per aiutarti nella composizione dei poster e stampe, nella creazione di una galleria a parete ti propongo delle soluzioni da cui poter prendere spunto:

Poster

Considerare lo spazio a disposizione per creare la composizione è fondamentale, creare armonia di colori e forme ti aiuterà a creare spazi piacevoli e di forte impatto visivo.

stampe

E’ buona norma inserire un quadro dalle grandi dimensioni al centro della parete, calcolando la mezzeria, se invece sotto è presente un mobile o un divano sarebbe più corretto posizionarlo al centro di questo, in modo da favorire gli allineamenti con l’arredo. Se la camera è molto grande sono da evitare le composizioni di quadri molto piccoli, daranno più importanza all’ambiente pochi quadri ma dalle dimensioni importanti.

Trovare il quadro giusto sul sito Posterstore.it non è difficile , puoi trovare magnifici poster e cornici moderne in perfetto stile scandinavo. Tutti i poster sono stampati su carta premium resistente all’invecchiamento con grammatura 240 gr/mq e finitura opaca con stampa di alta qualità. Lo spessore d ella carta rende le stampe estremamente resistenti e permette di appenderle anche senza cornici. I prodotti presenti sul sito sono suddivisi per temi e possono essere scelte in base a tantissimi criteri, come il colore, formato o dimensione, in modo da facilitare la scelta su oltre 900 poster.

Come creare una composizione di quadri

Creare composizioni dai colori più disparati in una decorazio ne di interni può creare confusione, sono da preferire invece i colori poco accesi per le composizioni di più quadri, sono da preferire i colori anche simili tra loro, lasceremo i colori più accesi per i quadri singoli. La scelta dei colori va pensata anch e rispettando le tinte predominant i ne gli arredi e ne i tessuti che arredano la stanza.

Un’attenzione particolare va posta per i poster fotografici, spesso questo tipo di immagine ha una grande varietà di colori, ed è proprio per questo che risulta difficile accostarli tra loro. Se comunque il tuo desiderio è comporre una parete di foto il mi o consiglio è quello di stamparli in bianco e nero.

Poster e stampe in camera da letto

Il posto più scontato dove posizionare un poster in camera da letto è sopra il letto quasi come fosse la testata del letto, ma comunque adottando questa soluzione non si sbaglia mai. Per questo ambiente ti consiglio le grandi dimensioni, i colori poco accesi e rilassanti, lo stile, così come per tutte le altre stanze, si deve accostare allo stile dell ’ambiente

Composizione di quadri

Poster e stampe in soggiorno

Per arredare con i poster il soggiorno, occorre tenere a mente molti fattori: la grandezza della stanza, l’illuminazione (naturale e artificiale), il paesaggio esterno, i nostri gusti e il nostro stile. E’ evidente, dunque, che non esiste un modo unico per posizionare poster e quadri in soggiorno, ma come è possibile creare una composizione originale che soddisfi le proprie esigenze e che renda unica e personale questo ambiente della casa.

Poster e stampe in c ucina e bagno

Anche la cucina ed il bagno posso no essere dei luoghi perfetti per creare delle composizioni di quadri. Entrambe gli ambienti consentono di liberare la fantasia e di giocare con i colori. Trovo che la sezione “ Cucina ” e “ Fashion ” sul sito Posterstore siano molto adatte per questi due ambienti.

poster

Poster e stampe nel corridoio

Il problema comune ai corridoi è lo spazio stretto e lungo che si crea, riempire questo ambiente con i quadri è un ottima soluzione. Anche qui il mio consiglio è quello di accostare tra loro soggetti simili per colore e per soggetto, con la stessa dimensione e la stessa cornice, meglio se sottile e minimal. In questo modo si accentua il senso di profondità dell’ambiente e s i riduce la percezione dell’altezza del soffitto, che spesso nei corridoi è incombente.

Che ne pensi di queste soluzioni per progettare decorazioni di interni, rimodernare un ambiente o per dare carattere e personalità ad una stanza? Lascia un commento e fammi sapere cosa ne pensi.

Vi lascio qui un CODICE SCONTO che Poster Store ha riservato ai miei lettori: inserendo al check out il codice “OHMYDESIGN35” avrete il 35% di sconto su tutti i poster, esclusi i selection posters. Il codice è valido dal 20 al 27 ottobre.