Home Design Rivestimenti in stile mediterraneo per un’atmosfera calda

Rivestimenti in stile mediterraneo per un’atmosfera calda

I rivestimenti in stile mediterraneo in questo caso ci aiutano a dare energia, calore e benessere ai nostri ambienti di vita quotidiana. 

Lo stile mediterraneo si caratterizza soprattutto per l’uso dei materiali e dei colori. Materiali e colori tipici delle architetture della nostra Italia, ma anche della Spagna, del Sud della Francia, delle isole greche e del Nord Africa. 

Rivestimento in stile mediterraneo

Arredare una casa in stile mediterraneo significa ricreare nei nostri ambienti l’atmosfera calda e soleggiata tipica dei territori bagnati dal Mar mediterraneo. Significa spazi aperti e grande uso della luce.

Ogni materiale usato deve donarci la sensazione di relax e confort, di immergerci nella natura ma con semplicità dove il filo conduttore è l’eleganza. 

Se vuoi approfondire su come progettare il rivestimento del tuo bagno clicca qui.

Keramos ceramiche

Keramos design con sede a Santo Stefano di Camastra, nella provincia di Messina, è specializzata nella produzione di ceramiche di tradizione stefanese e della decorazione di lastre in pietra lavica dell’Etna. La loro produzione di maioliche, ricerca l’unicità dei pezzi ed è proprio questo che fa continuare la costante ricerca e la progettazione estetica, unita alla contemporaneità.

Rivestimenti decorati a mano
www.keramosceramiche.com

Fangorosa

La piattaforma e-commerce Fangorosa nasce a Bologna per diffondere e valorizzare lo straordinario patrimonio artigianale italiano nell’ambito dei rivestimenti.

Il loro viaggio inizia dalla selezione e dall’ascolto delle migliori realtà artigiane che ogni giorno plasmano i materiali della tradizione per ideare nuove forme, superfici e colori.

Rivestimenti in piastrelle artigianali
www.fangorosa.com

Vietri Ceramic Group

Vietri Ceramic Group fa rivivere la tradizione ceramica e l’arte a Vietri sul Mare, un piccolo borgo marinaro alle porte della Costiera Amalfitana. La cultura vietrese è famosa in tutto il mondo per la produzione di soprammobili, stoviglie e maioliche rigorosamente decorate a mano che, nei decori e nei colori, rievocano momenti di vita contadina e marinara quotidiana, paesaggi tipici del territorio e animali come il “galletto” e il “ciucciariello”, divenuti icone di questa antica tradizione di maestri ceramisti.

Rivestimenti in ceramica vietrese
www.vietri-ceramic.it

Studio Le Nid

Studio Le Nid nasce alle pendici dell’Etna negli anni sessanta come bottega artigiana,per la lavorazione di piastrelle maiolicate artigianali.

Oggi è un’azienda che esporta maioliche di pregio in tutto il mondo senza mai dimenticare il punto fermo delle origini: la volontà di privilegiare il fatto a mano che avvicina le sue creazioni al design d’arte e alla ricerca della bellezza in ogni dettaglio.

Le piastrelle e i pavimenti di questa azienda rievocano le suggestioni di una terra in cui il nero della lava dell’Etna si accompagna al verde profumato degli agrumeti. I contrasti della Sicilia ispirano da sempre lo Studio Le Nid che, mescolando tradizione e innovazione, riesce a creare pezzi di una classicità contemporanea.

Rivestimenti paraschizzi cucina con decori fatti  a mano
www.lenid.it

Madeamano

Made a Mano, si è distinta da sempre nelle lavorazioni e trasformazioni delle argille e pietra lavica. L’azienda nasce a Caltagirone, in Sicilia, città con oltre 4000 anni di storia per le produzioni di ceramiche.

I prodotti creati sono il frutto di una rinomata tradizione ed esperienza artistica. Coniugano i decori e i colori del mediterraneo con le migliori espressioni delle civiltà orientali ed africane. 

La pietra lavica viene usata sia al naturale o ceramizzata, i decori sono eseguiti a mano. I colori vengono applicati a pennello e sono ottenuti con antiche tecniche. Ogni piastrella o manufatto che viene fuori dai laboratori sono un concentrato di ricerca e di emozioni. 

Rivestimenti in ceramica su testiera del letto
www.madeamano.it

Cerasarda

Cerasarda crea raffinate realizzazioni di pavimenti e rivestimenti in cotto smaltato. Porta nel mondo quella ricercatezza del Mediterraneo. Il quale nasce dall’incontro fra artigianalità, cultura e sviluppo tecnologico, capace di evolversi e diventare contemporanea, senza perdere la forte caratterizzazione delle origini, è questa l’essenza dell’azienda.

La natura semi-selvaggia: rocce scolpite dal vento, cale dalla sabbia bianchissima, mare cristallino dalle mille sfumature, la macchia mediterranea dai profumi intensi… è questo il fantastico scenario che ispira la produzione.

Rivestimenti bagno
www.cerasarda.it

I rivestimenti in stile mediterraneo si presta molto bene non solo alle case al mare. Opportunamente scelto da un tocco personale anche ad ambienti di campagna o anche in città.

Ti piacerebbe progettare il tuo bagno o la tua cucina con i rivestimenti in stile mediterraneo?

Rosa Strano Architetto
Rosa Strano
Sono un architetto di passione e professione. Vivo nella calda ed accogliente Sicilia. Amo tutto ciò che è bello! Amo la sobrietà e l’eleganza. Questo blog è una raccolta di tutte le cose che ho sognato e mi ispirano. E’ una collezione di cose belle e interessanti, di design, di fiori, di fotografia, di giardini. E’ una raccolta di case e di giardini che cambiano di stagione in stagione. Ho creato questo blog come una collezione di foto trovate qua e là e vorrei condividerle con voi. Buon divertimento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here