Home Trend e eventi ANTEPRIME SALONE DEL MOBILE : CUCINE

ANTEPRIME SALONE DEL MOBILE : CUCINE

C’è grande entusiasmo nel mondo del design dell’arredamento
in questi giorni. Parte infatti da giorno 8 fino al 13 di aprile la 53a
edizione del Salone Internazionale del Mobile, insieme alle biennali EuroCucina
e al Salone Internazionale del Bagno, oltre che al SaloneSatellite.
salone
Saranno portate a Milano tutte le novità riguardanti il settore “mobili” con circa 2.400 espositori, suddivise in tre tipologie stilistiche: classico, moderno e design.
A richiamare presso i padiglioni di Fiera Milano espositori, visitatori, curiosi ed esperti del settore , contribuirà anche un’importante proposta culturale che vedrà coinvolti otto grandi nomi dell’architettura internazionale.
“Dove vivono gli architetti” vedrà protagonisti importanti nomi dell’architettura mondiale. La mostra allestita racconterà “le stanze” private di otto tra i più autorevoli esponenti del mondo dell’architettura internazionale: Shigeru Ban, Mario Bellini, David Chipperfield, Massimiliano e
Doriana Fuksas, Zaha Hadid, Marcio Kogan, Daniel Libeskind e Bijoy Jain/Studio Mumbai.
dove-vivono-gli-architetti
Come detto prima quest’anno prenderà vita la 20ª edizione di EuroCucina su oltre 25.000 metri quadrati, nei quattro padiglioni dedicati: 9-11, 13-15 all’interno dei quali oltre 130 espositori, sia italiani che esteri, presenteranno tutte le novità dal mondo della cucina. Saranno presentate sia cucine classiche che quelle di design, sia in muratura, che in metallo o legno con un’attenzione particolare ai materiali naturali, grande ritorno e tendenza di questi ultimi anni.
eurocucina_2014
Affiancherà EuroCucina il FTK – Technology For the Kitchen, l’evento nato da alcune aziende tra le più qualificate del settore per poter presentare l’innovazione della tecnologia degli elettrodomestici da incasso, attraverso prodotti innovativi prototipi e concept, veri e propri studi su quelli che saranno gli elettrodomestici del futuro.
Ed ecco una selezione delle anteprime, stanza per stanza di quello che ci aspetterà a Milano per il Salone del Mobile.
Voglio partire dall’ambiente cucina, perché non esiste una casa senza cucina… secondo me tutto parte da questo spazio. Le altre stanza ve le mostrerò in altri post.
Snaidero presenta OLA 25 LIMITED EDITION. Un’interpretazione dell’iconica cucina Ola 20 progettata per celebrare i 25 anni di collaborazione Snaidero-Pininfarina. Un’edizione ancora più ricercata e raffinata, dedicata a quei clienti che amano l’esclusività di una lavorazione artigianale.
snaidero-1024x768
Ernestomeda presenta SOUL, una collaborazione tra l’azienda e Giuseppe Bavuso. Progetto che sposa linee contemporanee con forme e materiali che rimandano a un passato recente. La laccatura è eseguita con un sottile film di microsfere di ceramica, materiale minerale che migliora la durezza e la resistenza delle superfici.
ernestomeda
Cesar presenta LUCREZIA 22, il nuovo ampio e versatile sistema d’arredo pensato per l’ambiente cucina. Proposto in diverse finiture (rovere, laccato, laminato) o in vetro e ceramica su un telaio in alluminio, isole, colonne, contenitori e pensili componibili si animano intorno al piano snack sagomato in vetro laccato acidato cenere.
cesar
Vi aspetto al prossimo post sui bagni
Rosa Strano Architetto
Rosa Strano
Sono un architetto di passione e professione. Vivo nella calda ed accogliente Sicilia. Amo tutto ciò che è bello! Amo la sobrietà e l’eleganza. Questo blog è una raccolta di tutte le cose che ho sognato e mi ispirano. E’ una collezione di cose belle e interessanti, di design, di fiori, di fotografia, di giardini. E’ una raccolta di case e di giardini che cambiano di stagione in stagione. Ho creato questo blog come una collezione di foto trovate qua e là e vorrei condividerle con voi. Buon divertimento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here