Home Design Lanterne da esterno e da interno: creare la giusta atmosfera

Lanterne da esterno e da interno: creare la giusta atmosfera

Se le ferie sono ancora lontane, ma la sera al ritorno dal lavoro hai comunque voglia di relax, non ti resta che creare la giusta atmosfera con le lanterne da esterno e da interno.

Lanterne da esterno e da interno
Lanterne da esterno e da internowww.westwing.it

Decorare con le lanterne da esterno e da interno

Mi capita spesso di vedere su instagram sempre più gente che decora la propria casa con delle romantiche lanterne da esterno e da interno. Questo tipo di illuminazione crea delicati punti luce per creare atmosfere suggestive, sono oggetti decorativi abbastanza versatili, adatti sia per un balcone che per un giardino, sia per il soggiorno che per la camera. Presi dal passato sono adesso riproposti in chiave moderna, sia con luci led che con le classiche candele, dalle forme e dai materiali più diversi. Basta posizionare nei nostri ambienti gruppi di lanterne e singoli punti luce per sentirsi catapultati in un ambiente rilassante e pieno di suggestione, quasi come se fossimo in vacanza.

Le lanterne sono perfette per arredare un outdoor, leggi qui l’articolo.

Tipo di illuminazione

In commercio esiste una grande varietà di modelli. Molti sono i brand che hanno saputo sfruttarne la bellezza riproponendone un’ampia gamma di stili. Esistono lanterne da esterno e da interno di ogni forma e di ogni dimensione, illuminate in vari modi:  candele a cera, Led o microled. L’illuminazione che si ottiene dalle lanterne, dipende sia dal materiale con cui sono state realizzate che dal tipo di luci inserite.

Lanterne da esterno
www.maisonsdumonde.com
atmosfera con le Lanterne da esterno e da interno
@nterior4inspo

Mi piace quando stanno sul pavimento, ma anche sulla tavola per un aperitivo serale, adoro vedere le lanterne sulle scale, una per ogni gradino. Trovo interessante anche le lanterne appese, purché abbiamo dimensioni ridotte.

Se vuoi organizzare il terrazzo per un party di primavera leggi questo articolo.

lanterne sulle scale
w.stylemepretty.com

Tu hai qualche lanterna in casa o in giardino? Ti piacerebbe mostrarmela? Taggami su instagram, mi trovi come @OhMyDesign

lanterna in ferro
www.viadurini.it
composizione di lanterne da esterno e da interno
www.archilovers.com
lanterne decorative
www.nordichouse.co.uk
lanterne in stile nordico
www.nordichomeetcetera.com

Rosa Strano Architetto
Rosa Strano
Sono un architetto di passione e professione. Vivo nella calda ed accogliente Sicilia. Amo tutto ciò che è bello! Amo la sobrietà e l’eleganza. Questo blog è una raccolta di tutte le cose che ho sognato e mi ispirano. E’ una collezione di cose belle e interessanti, di design, di fiori, di fotografia, di giardini. E’ una raccolta di case e di giardini che cambiano di stagione in stagione. Ho creato questo blog come una collezione di foto trovate qua e là e vorrei condividerle con voi. Buon divertimento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here