Home Outdoor Organizzare il terrazzo per un party di primavera

Organizzare il terrazzo per un party di primavera

E’ arrivato il momento di vivere al meglio i nostri spazi esterni: giardini, balconi e terrazzi. Invitare amici o goderselo in famiglia è sempre una buona occasione per dare un nuovo aspetto a questo ambiente e per viverlo in ogni momento della giornata.

Iniziamo ad allestire nel migliore dei modi i nostri spazi all’aperto in modo da renderli perfette per organizzare cene e serate rilassanti.

stoutdesignbuild

E’ proprio questo l’ambiente che possiamo considerarlo come una stanza all’aperto, sempre in continua evoluzione e cambiamento. Di stagione in stagione cambiano gli arredi ma anche le zone a verde, allestendola in modo sempre diverso, otterrete serate piene di atmosfera o giornate da passare in allegria.

Godiamoci la primavera

Organizzare una festa di primavera in terrazza sarà semplice disponendo dei tavoli da buffet con il cibo ed uno dedicato ai drink, non dimentichiamoci di aggiungere delle sedute o delle sdraio.

Ho parlato qui di come arredare un balcone stretto e lungo.

Hometalk

Pensare al verde

Crea un’atmosfera unica per ogni stagione, per creare un angolo di relax e rendere questo spazio accogliente ed elegante.

Curare uno spazio esterno vuol dire anche coltivare piante e fiori. I più adatti a questa stagione sono i gerani, non necessitano di cure particolari e ne esistono di vari tipi e vari colori, sono perfetti per colorare il vostro terrazzo. Per un angolo di colore meno vivace ma molto elegante consiglio le azalee, invaderanno di profumo questo spazio. Altro fiori prettamente primaverile che ben si presta in un terrazzo è la fresia.

tiklapin6.tumblr

Arredo ed illuminazione

Scegli con cura mobili, complementi, accessori e decorazioni per creare un favoloso spazio a cielo aperto, progettato sui tuoi desideri. Quanto riguarda l’illuminazione, il vostro terrazzo acquisterà fascino e bellezza se decorato con fili luminosi e lanterne.

Siete pronti per aprire le porte del vostro terrazzo e renderlo perfetto per party di primavera?

Se hai bisogno di “Piccoli trucchi per rendere più confortevoli gli spazi della tua casa” scarica la GUIDA GRATUITA.

Rosa Strano Architetto
Rosa Strano
Sono un architetto di passione e professione. Vivo nella calda ed accogliente Sicilia. Amo tutto ciò che è bello! Amo la sobrietà e l’eleganza. Questo blog è una raccolta di tutte le cose che ho sognato e mi ispirano. E’ una collezione di cose belle e interessanti, di design, di fiori, di fotografia, di giardini. E’ una raccolta di case e di giardini che cambiano di stagione in stagione. Ho creato questo blog come una collezione di foto trovate qua e là e vorrei condividerle con voi. Buon divertimento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here